Semifreddo al cioccolato bianco e menta

Semifreddo al cioccolato bianco e menta

Ingredienti

Ingredienti: Pan di spagna 200 gr. uova 125 gr. Zucchero 125 gr. Farina 40 gr. Tuorli Per  la parte di semifreddo al cioccolato bianco Crema al cioccolato bianco 150 gr. Latte 33gr.  panna 23gr.  tuorli 10gr. amido di riso 25gr. zucchero 70 gr. cioccolato bianco 25 gr. burro 1vaniglia Per la meringa italiana 25 gr. acqua 60 gr. albumi 125gr. zucchero 370 gr. panna montata 4 gr. gelatina Per la parte del semifreddo alla menta Crema alla menta 80gr. Menta 40gr. Latte 40gr.  Zucchero 20 gr. Tuorli 10gr. Farina 5 gr. Amido di mais 1 Limone Per la meringa italiana 25 gr. acqua 60 gr. albumi 125gr. Zucchero -230  gr. Panna montata -4 gr.gelatina Gelatina alla menta 100 gr latte 150 gr. menta 25 gr. zucchero 5 fogli di gelatina
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Delizioso semifreddo composto dalla dolcezza del cioccolato bianco e dal retrogusto fresco della menta.

Preparazione


Per il pan di spagna Montare lo zucchero con le uova e i tuorli. Infine aggiungere la farina setacciata, mescolandola con una frusta dal basso verso l’alto. Cuocere a 180° per 25 min. Per la parte di semifreddo al cioccolato bianco Per la crema al cioccolato bianco : Ammollare la gelatina in acqua. Far bollire latte e la panna. Mescolare tutti gli altri ingredienti , quando il latte e la panna bollono aggiungerlo agli altri ingredienti precedentemente mescolati, riportare il tutto a scaldare sul fuoco fin quando il tutto sarà addensato. A questo composto aggiungere la gelatina e continuare a mescolare. Per la meringa italiana: Cuocere l’acqua con lo zucchero , quando questi saranno in grado di formare una pallina iniziare a montare gli albumi. Mentre gli albumi montano versare a filo l’acqua e lo zucchero. A questo punto alleggerire la crema con un po’ di meringa e poi versare il tutto nella meringa e amalgamare. A questo composto aggiungere un po’ di panna , mescolando e versare tutto questo composto nella panna mescolando dal basso verso l’alto senza smontare la panna. Versare il risultato ottenuto sul pan di spagna e riporre in frigo per un’ora e mezza. Per la parte del semifreddo alla menta Ammollare la gelatina in acqua. Far bollire latte e la menta. Mescolare tutti gli altri ingredienti , quando il latte e la panna bollono aggiungerlo agli altri ingredienti precedentemente mescolati, riportare il tutto a scaldare sul fuoco finché il tutto si sarà addensato. A questo composto aggiungere la gelatina e continuare a mescolare. Per la meringa italiana: Cuocere l’acqua con lo zucchero , quando questi saranno in grado di formare una pallina iniziare a montare gli albumi. Mentre gli albumi montano versare a filo l’acqua e lo zucchero. Alleggerire la crema con un po’ di meringa e poi versare il tutto nella meringa e amalgamare. A questo composto mescolare un po’ di panna. Versare il composto ottenuto nella panna e mescolarlo dal basso verso l’alto. Versare il composto ottenuto sullo strato di semifreddo al cioccolato bianco e riporlo in frigo per un’ora e mezza. Per la gelatina alla menta Ammollare la gelatina in acqua. Far cuocere la menta, il latte e lo zucchero. Quando il tutto sarà addensato aggiungere la gelatina e continuare a mescolare. Far raffreddare il composto e versarlo sul semifreddo solidificato.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review