RICORDO D’INFANZIA

RICORDO D’INFANZIA

Ingredienti

Ingredienti: 330gr Riso venere 1lt latte 90gr zucchero 1 bacca di vaniglia GELE’ DI PAPAYA 2 papaye 12gr gelatina 2 cucchiai di zucchero
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Uno dei dolci più conosciuti al mondo, il risolatte  il nome di questo dolce ricorda la deliziosa, nutriente e sana merenda della nonna fatta con pochissimi ingredienti. oggi il risolatte si  può  definire un delizioso confort food, una coccola golosa che può essere preparata in poco tempo e gustata in qualsiasi momento della giornata.Un grande classico che ammette molte varianti come quella che vi è in seguito presentata.

Preparazione


Per il risolatte per prima cosa lavare il riso e farlo sbollentare un pò in acqua in modo da pulirlo un pò.Intanto in una casseruola con i bordi alti versare il latte con la vaniglia, lo zucchero e un pizzico di sale e portare a bollore, appena bolle aggiungere il riso, e cuocete sempre a fuoco dolce mescolando di tanto in tanto. Lasciate sul fuoco per 30 minuti e se dovesse asciugarsi troppo aggiungete altro latte caldo.Alla fine della preparazione se si usa il riso classico il risolatte avrà una consistenza piuttosto cremosa, questo tipo di riso rimarrà u pò più sostenuto.Poi dividere il riso nelle ciotoline monoporzione. PER LA GELE’: frullare la papaya nel catter, intanto far ammolare la gelatina, poi unire la polpa di papaya allo zucchero, quando la gelatina sarà ammollata unire un po di polpa e farla sciogliere al micronde poi unire tutto il composto e versare uno strato sul riso e porre in frigo in modo da far rapprendere la gelè.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review