Raviolo di prosecco al mango e rapa rossa con crema di riso alla curcuma e salsa al nero

Raviolo di prosecco al mango e rapa rossa con crema di riso alla curcuma e salsa al nero

Ingredienti

Ingredienti: 100 gr Prosecco extra dry 1 gr Agar agar 100 gr Mango 100 gr Barbabietola 100 gr Riso Carnaroli 2 gr Curcuma 2 Bustine Nero di seppia 2 gr Maizena 1 Carota 1 Cipolla 2 Coste di sedano 100 gr Farina per polenta Acqua q.b. olio evo q.b. Zenzero q.b. Pepe q.b. Sale
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
90-120 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Il prosecco il mango e la barbabietola che sposano molto bene il sapore asiatico della curcuma e  quello mediterraneo del nero di seppia.

Preparazione


Preparate il brodo vegetale per la cottura del risotto tagliando a mirepoix il sedano la carota e la cipolla, riempite una pentola d’acqua e aggiungete gli ortaggi tagliati. In una casseruola tostate il riso salate e pepate e sfumate con il prosecco, poco alla volta aggiungete mestoli di brodo, a metà cottura mettete la curcuma e fate finire di cuocere. Mettete il risotto in un robot da cucina e frullate bene e passate allo chinois fino ad ottenere una crema liscia. Per la salsa al nero prendete le bustine e le versate in un padellino antiaderente, portate ad ebollizione e aggiungete la maizena sciolta in acqua fino a che la salsa risulti ben cremosa. Per la chips di polenta, cuocete la polenta e la fate raffreddare in una pirofila in frigorifero fino a che non si rapprenda. Tolta da frigorifero la tagliate molto sottile e la friggete in olio evo fino a doratura perfetta. Per il raviolo, tagliate a piccoli pezzi la barbabietola cotta, saltatela in padella con un filo d’olio, togliete dal fuoco, aggiungete lo zenzero grattugiato e mescolate finchè non si abbassi un pò la temperatura, frullate con un robot da cucina e asciugate con carta per alimenti in modo da ottenere una polpa. Incorporate l’agar al prosecco, portate ad ebollizione e stendete il composto su un piatto a uno spessore di un millemetro, quindi ponete a raffreddare in frigorifero. Tagliate il mango a fette dello stesso spessore, dando una forma circolare con un coppapasta, procedete allo stesso modo con il prosecco rappreso dandogli una circonferenza più grande rispetto al mango. Componete i ravioli partendo dal prosecco poi mango, polpa di barbabietola e ancora prosecco. Impiattate mettendo il raviolo al centro del piatto con la crema di riso ad un lato e quella di nero dall’altro lato e la chips di polenta in cima al piatto.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review