Panna cotta al melone con sorpresa

Panna cotta al melone con sorpresa

Ingredienti

Ingredienti: Per la panna cotta: 185 gr panna 90 gr latte 75 gr melone 30 gr zucchero 3 gr gelatina 5 gr martini dry Salsa al melone 75 gr melone 20 gr zucchero 1 cucchiaio di maizena 1 cucchiaio di succo di limone 13 gr acqua Per la mousse al prosciutto crudo: 45 gr prosciutto crudo 55 gr formaggio spalmabile 35 gr panna liquida sale e pepe nero q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Questo dolce è apparentemente una semplice panna cotta al melone, ma una volta che si inizia ad assaporare sarà una piacevole scoperta il suo ripieno con mousse al prosciutto crudo. Questa idea mi è venuta in mente pensando al classico prosciutto crudo e melone e ho deciso di creare con gli stessi accostamenti qualcosa di più stravagante.

Preparazione


Per la panna cotta: ammollare la gelatina in acqua fredda. Tagliare a pezzi il melone e frullarlo con il minipimer. In un pentolino mettere panna, zucchero, latte e melone e portare a bollore. A fuoco spento aggiungere la gelatina strizzata e infine il liquore. Versare la panna cotta nello stampino e mettere in frigo per qualche ora in modo che rassodi. Per la salsa al melone: con il minipimer frullare il melone con l’acqua, poi versare in un pentolino insieme al succo di limone e allo zucchero e sciogliere a fuoco basso. Aggiungere la maizena e mescolare per scioglierla. Togliere dal fuoco al primo bollore per ottenere una salsa abbastanza fluida. Mettere in frigo. Per la mousse al prosciutto crudo: fare a pezzetti il prosciutto crudo, unirlo alla panna e frullarlo con il minipimer. Salare e pepare. Unire il formaggio spalmabile e incorporare con frusta a mano. La consistenza deve essere cremosa, quindi se la mousse è troppo asciutta aggiungere altra panna. Con un cucchiaino scavare centralmente la panna cotta, quindi rivestire i lati della cavità con salsa al melone e riempire con mousse al prosciutto crudo. Sformare la panna cotta e impiattare. Decorare a proprio piacimento. Le gocce e le spirali da me realizzate sono in caramello salato, la spirale sulla panna cotta è salsa al melone, infine le ondine sul piatto sono di mousse al prosciutto crudo.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review