SUMMER PAVLOVA

SUMMER PAVLOVA

Ingredienti

Ingredienti: PER LA PAVLOVA: 60 GR albume 120 GR zucchero qualche goccia di limone PER IL CURD AGLI AGRUMI 75 GR succo di agrumi misti scorza grattugiata di un lime, un limone, mezza arancia, mezzo pompelmo rosa 100 GR burro 100 GR zucchero 3 tuorli PER LA CREMA CHIBOUST: crema pasticcera 100 GR latte 50GR panna fresca 1 tuorlo 25 GR zucchero mezza bacca di vaniglia 20 GR amido di mais 2 grammi colla di pesce meringa italiana 30 GR albumi 60 GR zucchero 15 GR acqua PER LA FRUTTA CANDITA E DISIDRATATA: 150 GR sciroppo 30 boumè un lime tagliato afette sottili zucchero a velo
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Il protagonista di questa ricetta è il tradizionale dolce australiano ma riproposto in una veste estiva e più fresca con un curd agli agrumi che fa da contrasto alla dolcezza della meringa.

Preparazione


PER LE PAVLOVA nella planetaria montare gli albumi, quando cominciano a essere bianchi e sodi, aggiungere lo zucchero poco alla volta e qualche goccia di succo di limone. Continuare a montare fino a ottenere una consistenza soda. Utilizzando il sac à poche formare dei piccoli cestini circolari di meringa su una teglia rivestita di carta da forno. Cuocere a 100° per 2 ore. La pavlova si deve asciugare all’esterno ma deve rimanere morbida internamente. PER LA FRUTTA DISIDRATATA mettere sul fuoco acqua e zucchero e portare a bollore, immergervi le fette di pompelmo. Cuocere 2/3 minuti. Scolare le fette e riporle su una teglia rivestita di carta da forno. Cospargere di abbondante zucchero a velo e infornare a 100° per 5 ore. PER IL CURD AGLI AGRUMI portare a bollore il succo degli agrumi filtrato e il burro. Miscelare ma senza incorporare troppa aria i tuorli con lo zucchero e le scorze grattugiate dei frutti;stemperare il composto con il succo e il burro ormai caldi e riportare sul fuoco. Mescolare finché il composto non si addensa. Far raffreddare. PER LA CREMA CHIBOUST Portare a ebollizione il latte e la panna con la vaniglia. A parte mescolare i tuorli lo zucchero e la maizena. Filtrare il latte e versarlo caldo a filo sul composto di uova. Rimettere sul fuoco e portare alla temperatura di 85 gradi. Togliere dal fuoco aggiungere la colla di pesce reidrata in acqua. Mescolare bene. Coprire con la pellicola e mettere in frigorifero. A parte montare gli albumi a neve. Mettere acqua e zucchero sul fuoco, raggiungere la temperatura di 118 gradi. Versare lo sciroppo caldo sugli albumi e continuare a montare finché non è completamente assorbito. Mescolare delicatamente la meringa alla crema pasticcera. COMPORRE IL DOLCE Spennellare sia l’interno della pavlova che il fondo con del burro di cacao per evitare che a contatto con le creme si ammorbidisca troppo. Su un piatto da servizio versare un paio di cucchiai di curd agli agrumi e adagiarvi la pavlova. Al suo interno riempire con della crema chiboust e decorare con le fettine di frutta disidratata.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review