Strudel di mele con crema all’uvetta.

Strudel di mele con crema all’uvetta.

Ingredienti

Ingredienti: PER LA PASTA SFOGLIA Per il panetto: -350gr. burro -150gr. Farina Per il pastello: -350gr. Farina -150gr, Burro -10gr. Sale -100gr. Acqua PER IL RIPIENO -4 Mele -100gr. Zucchero -200gr. Burro -Cannella Q,b -100gr. Pan di spagna PER LA CREMA 150gr. Uvetta -55gr. Zucchero -10gr. Amido di mais -30gr. Tuorli -Zucchero a velo per decorazione
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Per preparare la pasta sfoglia iniziare con la preparazione del pastello.Setacciare la farina,aggiungere il burro,l’acqua e il sale,impastare il tutto a media velocità fino a ottenere un composto morbido,elastico,liscio ed omogeneo. Lasciarlo riposare, coperto da pellicola in frigo per 2 ore. Prendere il panetto di burro e la farina,posizionarli in due fogli di carta forno e appiattirlo con l’aiuto di un mattarello. Lasciarlo riposare in frigo per almeno mezz’ora. Stendere il pastello e posizionare al centro il panetto,coprendolo con i due lembi più lunghi del pastello,ripiegare anche gli altri due lembi, fino a chiudere il panetto su ogni lato. Cominciare a stendere la sfoglia, che dovrà acquisire una forma rettangolare. Piegare i due lati più corti in modo da farli combaciare al centro del lato più lungo e piegarla a libro, appoggiando un lembo sull’altro.( piega a 4) Una volta pronto il panetto avvolgerlo nella pellicola e posizionarlo in frigorifero per altre 2 ore. Estrarre la sfoglia,e ripetere l’operazione di stesura e piegatura per altre 3 volte con riposo di 2 ore ogni 4 pieghe. In una padella antiaderente mettere il burro con le mele,lo zucchero e la cannella; lasciarle ammorbidire. Preparare la crema all’uvetta, portando a bollore il latte e aggiungendo i tuorli,lo zucchero,l’uvetta e l’amido di mais.Mescolare. La crema una volta pronta risulterà densa e liscia; lasciar freddare. Stendere la pasta sfoglia su una teglia, adagiarvi sopra le mele e la crema all’uvetta, il pan di spagna cosi da andare a coprire tutto il composto ed evitare la fuoriuscita di liquidi durante la cottura. Avvolgere la sfoglia e assicurarsi di aver chiuso bene ogni lato. Cuocere a 180° per 30 minuti. Lasicar freddare e spolverizzare con zucchero a velo.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review