Goloso piccante

Goloso piccante

Ingredienti

Ingredienti: Frolla al cacao:
200g farina 00
50g cacao
100g burro
2g sale
Vaniglia
125g zucchero a velo
2 uovo intere

Biscuit:
150g albumi
125g zucchero
100g tuorlo
60g cacao


Ganache :
305g panna
170g latte
280g zucchero
140g cioccolato 58%
75g cacao
20g fecola
100g uova intere
Peperoncino q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
Frolla: iniziare con la sabbiatura della farina e cacao con burro,sale e aromi in planetaria con foglia. Procedere con l’aggiunta dello zucchero a velo precedentemente setacciato e infine aggiungere le uova sbattute a filo.
Ricetta di
Corso

Descrizione


Frolla al cacao,strato sottile di confettura alla fragola con disco di biscuit al cacao e ganache al peperoncino.

Preparazione


Frolla: iniziare con la sabbiatura della farina e cacao con burro,sale e aromi in planetaria con foglia. Procedere con l’aggiunta dello zucchero a velo precedentemente setacciato e infine aggiungere le uova sbattute a filo.
Stendere poco su carta forno e far riposare in frigo per un’ora.
Dopodiché stendere con mattarello la pasta e con coppapasta creare dei dischi di frolla.
Cuocere a 160° per 10 minuti.
Biscuit: Montare gli albumi aggiungendo lo zucchero a pioggia. Unire,poi a mano con l’aiuto di una Marisa, i tuorli frustati e il cacao setacciato. Stendere su teglia e cuocere a 180° per 10/12 minuti.
Ganache al cioccolato fondente:
Scaldare il latte con 220g panna e 190g,aggiungere lo zucchero e portare ad ebollizione. Formare il pastello, frustando a parte 90g zucchero, fecola e uova. Mettere metà del composto in pentola (panna,latte e zucchero) nel pastello e poi riportare tutto sul fuoco.
Procedere aggiungendo cioccolato e cacao portandolo a 85°. Togliere dal fuoco e continuare a girare.
Infine decuocere con 85g di panna e aggiungere il peperoncino.
Per le monoporzioni quindi procedere con uno strato di frolla, confettura alla fragola, disco di biscuit e ganache. Ripetere per 2 volte ricoprendo bene con l’ultimo strato di ganache. Sopra tagliate delle mandorle tostate con della cioccolata fondente e peperoncino.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review