Lemon Meringue Pie

Lemon Meringue Pie

Ingredienti

Ingredienti: per la frolla gr 150 di burro gr 340 farina 00 nr 12 limone grattugiato gr 160 zucchero nr 1 uovo nr 2 tuorli crema gr 350 acqua nr 4 limoni spremuti gr 150 zucchero nr 1 uovo nr 2 tuorli gr 65 amido di mais gr 5 colla di pesce meringa italiana gr 50 acqua gr 300 zucchero gr 100 albumi
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


La Lemon Meringue Pie, o crostata meringata al limone, è un dolce classico della cucina anglosassone, soffice e al contempo croccante. Un dolce fresco, ideale per l’estate, composto da una base di pasta frolla, uno strato di crema al limone e uno strato di soffice meringa.

Preparazione


per la frolla impastare la frolla con il metodo sabbiato quindi unire in planetaria burro e zucchero con la scorza del limone grattugiata fino a quando non si otterrà un compost chiaro e cremoso, unire poi le uova a filo e la farina setacciata togliere il composto e far riposare in frigo almeno 30 minuti. Riprenderlo poi e stendere la frolla a 5 mm bucherellare e cuocere in bianco a 170° per 15 minuti. Per la crema Portare quasi ad ebollizione acqua e limone e stemperarci il composto di uova , zucchero e amidi precedentemente amalgamato con una frusta, rimettere sul fuoco fino ad arrivare fino ad una temperatura di 82°. Raffreddare la crema a 65°ed incorporare la colla di pesce ammorbidita. E far raffreddare in abbattitore. Per la meringa Portare lo sciroppo di acqua e zucchero a 121°, arrivato a temperatura versarlo a filo sugli albumi che stanno montando in planetaria, far girare fino a raffreddamento. Riempire il guscio della frolla con la crema al limone ancora tiepida re rimettere in forno per 10 min a 160°. Con un sac a poche con beccuccio a stella ricoprire con ciuffi di meringa e fiammeggiare. Decorare con menta,fragole e mirtilli freschi.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review