S-cannolo

S-cannolo

Ingredienti

Ingredienti: PER LE CIALDE: 150g di Farina “00” 15g di Strutto 15g di Zucchero 1 Uovo 20ml di Vino Bianco Secco ½ cucchiaino di Cacao Amaro ½ cucchiaino di Aceto Strutto q.b. per friggere PER LA MOUSSE: 150g di Gorgonzola Piccante 150g di Panna 100g di Noci 25g di Latte PER LA SALSA DI PERE: ½ bicchiere di Vino Bianco Secco ½ cucchiaino di Cannella in Polvere 100g di Zucchero 1 cucchiaio di Succo di Limone 1 Pera tipo Kaiser
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Questa ricetta nasce dall’unione di due grandi classici: il Cannolo, che fa parte della mia tradizione e l’abbinamento Gorgonzola, Noci e Pere in una variante “moderna”.

Preparazione


PER LE CIALDE: In una Boule setacciare la Farina ed il Cacao in Polvere. Incorporare lo Strutto amalgamando bene il composto. Aggiungere lo Zucchero, l’Uovo e continuare ad impastare versando l’Aceto ed il Vino Bianco a filo. Dopo aver ottenuto un impasto liscio ed omogeneo, avvolgerlo nella Pellicola e lasciarlo riposare in frigo per 1 ora. Stendere l’impasto con il Mattarello arrivando ad uno spessore di 2-3 mm. Con un Coppapasta di diametro 10 cm ricavare dei dischi e coprirli con la Pellicola. Immergere i dischi nello Strutto a 175-180° e scolarli con delicatezza, utilizzando un mestolo forato, non appena saranno dorati. Tamponare con la carta per fritti e lasciare raffreddare. PER LA MOUSSE: Nel bicchiere per il mixer aggiungere le Noci e frullarle. Fare sciogliere in un pentolino il Gorgonzola con il Latte e lasciarlo raffreddare. In una Boule montare la Panna. Unire una parte della Panna montata alla crema di Gorgonzola e mescolare con una paletta dal basso verso l’alto facendo attenzione a non smontare il composto. Versare il composto ottenuto all’interno della Panna restante, unirvi le Noci e continuare a mescolare facendo sempre attenzione. Lasciare riposare il composto in frigo per 1 ora e utilizzare il sac a poche per farcire i dischi appena prima di servirli. PER LA SALSA: In una casseruola versare il Vino, lo Zucchero, la Cannella, il Succo di Limone e aggiungere la Pera precedentemente lavata, mondata, privata del torsolo e tagliata a cubetti. Portare il tutto lentamente ad ebollizione e mantenendo il fuoco basso fare cuocere e addensare il composto per circa 20 minuti. Spegnere il fuoco, lasciare raffreddare e passare il composto con il mixer e setacciarlo prima di servirlo. Impiattare servendo le Cialde farcite con la Mousse, su un letto di Salsa, aggiungendo qualche Gheriglio di Noce e la granella rimasta.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review