Tartellette al lemon curd

Tartellette al lemon curd

Ingredienti

Frolla:

Burro 112gr
Zucchero 70 gr
Polvere di mandorle 25 gr
Vaniglia q.b.
Sale 1gr
Farina 180w 185gr
Uova 45 gr

Lemon curd:

1 limone trattato
Burro 20 gr
Uova 55gr
Zucchero 50 gr

Decorare le tartellette con frutta a piacere
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
Ricetta di
Corso

Descrizione


Una base frolla con all’interno il lemon curd

Preparazione


Frolla:

Impastare il burro con lo zucchero e la vaniglia in planetaria, aggiungere le uova, il sale e la polvere di mandorle e infine la farina entrambi setacciate. Lasciare riposare una notte in frigo. Cuocere a 165° per 18 minuti.

Lemon curd:

Spremere i limoni e grattugiare la scorza. Sciogliere il burro al microonde fino ad ottenere un burro fuso. Fare un pastello di uova e zucchero e di seguito aggiungere il burro fuso. Mettere il composto in un pentolino sul fuoco e aggiungere il succo di limone e la scorza. Mescolare fino ad ottenere una crema densa.

Montaggio:

Sfornare le tartellette di frolla aspettare che si raffreddano. Stendere il lemon curd su una teglia coprire con la pellicola e lasciare raffreddare in abbattitore a +3. Quando le preparazioni si sono raffreddate mettere il lemon curd all’interno del cestino di frolla e decorare con frutta a piacere.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta