Gli opposti si attraggono

Gli opposti si attraggono

Ingredienti

Ingredienti: Per la marmellata di cipolle: 500 gr cipolla rossa 100 gr zucchero semolato 100 gr zucchero di canna 50 gr vino bianco 10 gr aceto di vino bianco n. 2 foglie alloro n. 8 chiodi di garofano Per l’impasto: 200 gr farina 00
200 gr semola di grano duro
10 gr cacao amaro 20 gr lievito di birra
200 gr acqua
40 gr olio
10 gr zucchero
8 gr sale 100 gr prugne secche Per decorazione: q.b. noci, nocciole e mandorle tostate e tritate grossolanamente.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
180-240 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


È una focaccia alle prugne secche che presenta un insolito abbinamento con marmellata di cipolla. In realtà i due ingredienti si sposano molto bene. Da qui il nome “gli opposti si attraggono”, poiché due sapori che apparentemente sembrano non avere niente in comune in realtà stanno benissimo insieme.

Preparazione


Per la marmellata di cipolle: tagliare le cipolle a fette sottili e unirle a tutti gli altri ingredienti. Mescolare per amalgamare e lasciare macerare le cipolle per 6 ore in frigo. A questo punto mettere il composto su fuoco, portare a bollore e cuocere a fuoco basso per 20-30 minuti circa, finché il composto si addensi. Per l’impasto: lavorare le farine ed il cacao con il lievito e l’acqua. Poi aggiungere l’olio, il sale, lo zucchero e lavorare ancora. Per ultimo aggiungere le prugne secche tagliate a pezzi. Lasciare lievitare per 4 ore in forno a 27°. Stendere l’impasto su teglia oleata e far lievitare per altre 2 ore. Infornare a 250° per 25 minuti. Una volta sfornata farcire con la marmellata di cipolla. Decorare con la frutta secca.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta