Bocconcini di gorgonzola, mascarpone, datteri e noci

Bocconcini di gorgonzola, mascarpone, datteri e noci

Ingredienti

Ingredienti: Per la frolla salata: 63 gr burro 15 gr parmigiano 1 uovo 100 gr farina 2 gr di sale 1 pizzico di zucchero noce moscata q.b Per il composto: 100 gr gorgonzola 70 gr mascarpone 30 gr datteri 30 gr noci latte di soia q.b
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Per la frolla salata: mettere il burro ammorbidito in planetaria insieme al parmigiano, sale, un pizzico di zucchero, la noce moscata e le uova. Far lavorare la planetaria fino a quando i composti non si siano amalgamati, dopodichè aggiungere poco alla volta la farina. Bisognerà ottenere una consistenza compatta. Quando l’impasto sarà pronto lo poniamo dentro la pellicola e lo facciamo riposare per almeno mezz’ora. Dopo il riposo, stendere con uno spessore di 1-1,5 cm su foglio di carta forno, infornare a 160° per 10-12 min. Per il composto: in un recipiente mettere il gorgonzola, il mascarpone, le noci e i datteri tritati grossolanemente e iniziate a mischiare gli ingredienti se il composto risulterà troppo duro ammorbidire con un goccio di latte di soia (tiepido). Assemblamento piatto disporre i tre minion di frolla salata (precedentemente coppati con coppapasta tondo piccolo) e porre sopra la crema di gorgonzola, mascarpone, datteri e noci. Decorare con noce e una striscia di dattero. Mettere un pò di frolla salata sbriciolata e disporre sull’estremità (con l’aiuto di un cucchiaino) la crema.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review