CROSTATA CON BISCUIT ALLA CANNELLA, CREMA E MELE

CROSTATA CON BISCUIT ALLA CANNELLA, CREMA E MELE

Ingredienti

Ingredienti: FROLLA 75 g zucchero 150 g burro 30 g uova 225 g di farina debole BISCUIT ALLA CANNELLA 100 g tuorli 200 g albumi 100 g farina debole 25 g amido di mais 4 g cannella in polvere CREMA 250 g latte 50 g uova 100 g zucchero 18 g amido riso 15 g amido mais 1 bacca di vaniglia PER LA DECORAZIONE q.b gocce di cioccolato e noci sbriciolate 1 mela q.b cannella in polvere q.b zucchero q.b succo limone
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Il dolce si compone di una frolla, sul cui fondo è posizionato un biscuit alla cannella che si sposa bene con la crema dal sapore delicato e le mele.

Preparazione


FROLLA:Fate ammorbidire il burro in microonde per 5 secondi circa. Con la foglia miscelate il burro e la farina creando un composto sabbioso. Successivamente, aggiunte zucchero e uova. Lavorate il composto sul tavolo fino a renderlo compatto. Lasciate riposare in frigo per almeno 30 minuti. BISCUIT: Fate montare gli albumi con lo zucchero. Aggiungete i tuorli. Ed infine le polveri : farina, amido di mais e cannella. Disporre il composto su una teglia bassa foderata con carta da forno, cercando di livellarlo con una spatola, in maniera uniforme. Cuocere a 160°C per circa 10/12 minuti.Lasciar raffreddare. CREMA:Fate bollire il latte con la bacca di vaniglia. Nel frattempo miscelate in un contenitore uova, zucchero e amidi. Quando il latte è giunto a bollore, versatene un po’ nel composto di uova, zucchero e amidi e poi rimettete tutto nuovamente sul fuoco. Girare energicamente fino a quando la crema non sarà pronta.Lasciar raffreddare. Stendere la frolla e foderare uno stampo da forno precedentemente imburrato e infarinato.Disporre sul fondo il biscuit,poi la crema la granella di noci, le gocce di cioccolato ed infine coprire con le mele tagliate finemente precedentemente aromatizzate con cannella zucchero e limone. Cuocere a 160°C per 20/30 minuti circa.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review