CASSATA (RIVISITAZIONE SENZA CANDITI)

CASSATA (RIVISITAZIONE SENZA CANDITI)

Ingredienti

Ingredienti: PAN DI SPAGNA: 200 GR UOVA 125 GR ZUCCHERO 40 GR TUORLI 125 GR FARINA DEBOLE GELEE DI AGRUMI: 3 ARANCE ROSSE SUCCO 1 LIMONE SUCCO 1 POMELO SUCCO 50 GR ZUCCHERO 10 GR GELATINA FOGLI BAGNA: 150 ML ACQUA 150 GR ZUCCHERO 1/2 BACCA VANIGLIA SCORZETTE AGRUMI FARCITURA: 350 GR RICOTTA 125 GR ZUCCHERO 1 LIMONE SCORZA 1 ARANCIA SCORZA 50 GR SCAGLIE CIOCCOLATO MARZAPANE: 125 GR POLVERE MANDORLE BIANHE 125 GR ZUCCHERO A VELO 1 ALBUME
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
60-90 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Rivisitazione di un classico dolce siciliano. La dolcezza apportata dalle varie componenti è attenuata e »ripulita» dall’acidità e l’astringenza degli agrumi.

Preparazione


1) Per il Pan di Spagna, montare le uova con la frusta, quando prendono un po’ di volume aggiungere lo zucchero a pioggia, poi i tuorli a filo, ed infine a mano la farina setacciata. Infornare a 175°C per 30-35 minuti. 2) Per la gelee, spremere la frutta, scaldare una parte del succo con lo zucchero e scioglierci la gelatina precedentemente idratata. Lasciar raffreddare il tutto fino al raggiungimento della consistenza. 3) Per la bagna, portare a bollore l’acqua con lo zucchero, spegnere il fuoco e lasciare in infusione la vaniglia con le scorzette. 4) Per la farcitura, frullare lo zucchero con le scorzette grattate, unirlo alla ricotta frustando. Inserire le gocce di cioccolato. 5) Per il marzapane, impastare le polveri con l’albume, far riposare un’oretta in frigo. Stendere sottile fino ad ottenere una fascia di copertura. 6) Montare il dolce alternando dischi di Pan di Spagna, inumiditi con la bagna e farcitura. Disporre centralmente la gelee. Rivestire il tutto con una fascia di marzapane.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review