Tortino fondente con Cuore Caldo al cioccolato bianco

Tortino fondente con Cuore Caldo al cioccolato bianco

Ingredienti

Ingredienti: 45 gr cioccolato fondente 10 gr farina 00 40 gr zucchero a velo 35 gr burro 1 uovo + 1 tuorlo 5 gr cacao in polvere 1 bacca di vaniglia 50 gr cioccolato bianco Zucchero a velo q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Per gli amanti del fondente e di dolci al cucchiaio da gustare caldi ecco un tortino fondente con cuore caldo al cioccolato bianco.

Preparazione


Procedimento: Tagliare a tocchetti il cioccolato bianco e scioglierli a bagnomaria in un pentolino a fuoco basso,una volta sciolto inserire il cioccolato nei stampini di silicone e metterli in freezer per un paio d’ore. Sciogliere il cioccolato fondente sempre a bagnomaria e quando diventa semiliquido aggiungere il burro a temperatura ambiente tagliato a cubetti e mescolare per amalgamare tutto,una volta sciolti spegnere il fuoco. In planetaria con frusta versiamo le uova, il tuorlo e i semi di bacca di vaniglia, dopo aver miscelato un po’ aggiungiamo lo zucchero a velo fino ad ottenere un composto spumoso. Aggiungere anche il cioccolato fondente sciolto col burro e mescolare. Dopodichè aggiungere farina e cacao amaro in polvere setacciate al composto nella planetaria fino ad ottenere un compasto denso e compatto. Togliere dal freezer lo stampo di silicone e staccare le cialde di cioccolato bianco, versare il composto di cioccolato fondente in due stampini monoporzione unti con l’olio staccante e riempirli fino a ¾ e posizionare al centro la cialda di cioccolato bianco. Ricoprire con altro composto di cioccolato fondente fino ai bordi e cuocere in forno a 180° per 15 minuti. Una volta cotti, capovolgerli e ricoprirli con zucchero a velo e decorare a piacimento.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review