Filetto di merluzzo Thai-Style, salsa Satay

Filetto di merluzzo Thai-Style, salsa Satay

Ingredienti

Ingredienti: Per la salsa: – 15gr arachidi – 100ml latte di cocco – 2gr zucchero di canna – 3gr salsa di pesce (fish souce) – 1/4 cucchiaino di curry in polvere – 1/2 cucchiaino di curcuma Per il riso: – 80gr riso jasmin – 160ml acqua – 2gr olio di semi di soia – 2 stelle anice – 1 bacca di cardamomo – 1/4 cucchiano di coriandolo in semi – 1 pizzico di sale Per il pesce: – 60gr di merluzzo – 1/2 cucchiaio di olio di semi di soia – 1/3 cucchiaio di salsa di pesce (fish souce) – 1/2cucchiaio di salsa d’ostrica (oyster souce) – 1/2 peperoncino verde piccante
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


Filetto di merluzzo con salsa thailandese al latte di cocco, curry, curcuma e arachidi, accompagnato da riso jasmin profumato.

Preparazione


Per prima cosa mettere il riso in un pentolino insieme all’olio, le spezie ed una punta di sale. Far tostare per un paio di minuti. Aggiungere l’acqua tutta in una volta, alzare la fiamma e riportare a bollore quindi abbassare la fiamma al minimo, mettere il timer per nove minuti e continuando a girare far assorbire tutta l’acqua. Una volta scaduto il primo timer, spegnere il fuoco, coprire con un coperchio e far riposare per altri nove minuti. Nel frattempo tostare separatamente in due padelle antiaderenti le arachidi e le spezie per la salsa. Tritare le arachidi tostate e porre in pentolino insieme alle spezie, il latte di cocco, lo zucchero di canna e la salsa di pesce. Cuocere a fiamma media e far bollire per circa cinque minuti, fino a quando la salsa non sarà abbastanza densa, quindi spegnere. Tagliare grossolanamente il filetto di merluzzo, mettere in una padella con l’olio e far rosolare entrambi i lati per un paio di minuti, aggiungere le due salse e cuocere ancora per qualche minuto quindi un paio di minuti prima del termine della cottura aggiungere il peperoncino tagliato a rondelle. Servire il riso e la salsa tiepida con il filetto ben caldo.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review