Bigné tartufato

Bigné tartufato

Ingredienti

Ingredienti: Bigne’ 63 gr. di burro 125 gr. di acqua 5 gr. di sale 125 gr. di farina 00 180 W 225 gr. di uova Crema Chantilly all’arancia 250 gr. di latte 75 gr. di zucchero 40 gr. di tuorli 20 gr. di farina 10 gr. di amido di riso 1 buccia di arancia bio 1 bacca di vaniglia Glassatura mediante ganache al cioccolato 250 gr. di cioccolato fondente al 70% 125 gr. di panna Pralinatura 100 gr. di cacao amaro. 80 gr. di zucchero
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Il dolce in questione, è un bigné (realizzato mediante una bocchetta più ampia) con crema chantilly all’arancia, glassato totalmente di cioccolato, pralinato in una miscela di cacao amaro e zucchero. L’ispessimento del prodotto comporta mediante la glassatura prima, e la pralinazione dopo, l’aumento di volume del prodotto, rendendolo comodamente, un dolce monoporzione al cucchiaio.

Preparazione


Per prima cosa, versiamo in un pentolino il burro, l’acqua e il sale, portiamo ad ebollizione, e aggiungiamo d’un sol colpo la farina (già setacciata), mescolando velocemente affinché non si creino dei grumi. Mettiamo il composto in una planetaria, e procediamo al raffreddamento. In questo ultimo step, aggiungiamo a filo le uova. La pasta bigne’ sarà pronta solo quando, il cono di caduta della pasta presenterà gli angoli completamente lisci e non frastagliati. Ottenuto il composto, mediante una sac à poche con una bocchetta liscia di diametro grande, procederemo alla realizzazione dei bigne’. Tempi di cottura: 200 °C per circa 12/15 min. (100% umidità). Per la crema, portiamo il latte ad ebollizione e lo versiamo (fuori dal fuoco) a filo sullo zucchero, tuorli, farina e amido di riso (precedentemente miscelati insieme). Poi, rimettiamo il pentolino sul fuoco, non appena il composto inizierà ad addensarsi, leveremo il pentolino dal fuoco e finiremo manualmente fino ad ottenere un composto lucido che non presenti grumi di nessun genere. N.B. la buccia di arancia e la bacca vanno miscelati insieme ai tuorli. Ottenuta la crema, procederemo alla pesatura del prodotto. La crema chantilly si otterrà aggiungendo 1/3 di panna al peso complessivo della crema. Per la glassa al cioccolato procederemo a sciogliere a microonde il cioccolato e ad aggiungere la panna. Successivamente bagneremo il bigne’ in questa ganache al cioccolato e lo pralineremo con cacao amaro e zucchero.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review