Frangipane al Pistacchio e Amarene

Frangipane al Pistacchio e Amarene

Ingredienti

Ingredienti: Per la frolla 125 gr burro 125 gr zucchero 50 gr uova 250 gr farina pizzico di sale 1/2 buccia limone grattugiato Per il frangipane al pistacchio 150 gr pistacchi interi 75 gr farina 150 gr zucchero 150 gr burro 3 uova intere 200 gr pistacchi tritati grossolamente per copertura 1 barattolo di confettura amarene Per la ganache al cioccolato da accompagnamento 100 gr panna 150 gr cioccolato fondente
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


La torta frangipane al pistacchio è un classico dolce italiano da credenza ricoperto da croccante guscio di frolla e all’ interno una farcitura di frangipane al pistacchio con uno strato di amarene sciroppate.

Preparazione


Preparazione frolla In una planetaria unire burro a tocchetti, zucchero e uova e lasciare che si amalgamano. Aggiungere il sale, il limone grattugiato e la farina. Appena non vi saranno tracce di farina prendere la frolla e lasciarla riposare in frigorifero almeno 30 minuti. Preparazione farcitura pistacchio Tritare insieme i pistacchi interi e lo zucchero creando un composto che in pasticceria prende il nome di TPT. In planetaria aggiungere al TPT la farina e il burro a tocchetti e impastare fino ad ottenere un composto bricioloso. A filo versare in due o piu’ riprese le uova fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo. Preparazione Ganache Al microonde sciogliere il cioccolato fondente con la panna girando il composto con un leccapentole e facendo attenzione che non si bruci. Ottenuto la ganache lasciare che si raffreddi a temperatura ambiente. Composizione In pirottini d’alluminio creare con la frolla il guscio del nostro dolce, aggiungere prima la confettura di amarene, poi la farcitura al pistacchio, infine le granelle di pistacchio per la copertura. Infornare a 170 C per 20 minuti ca. Sfornato i nostri piccoli frangipane lasciarli raffreddare e impiattarli a piacimento accompagnandolo con la ganache al cioccolato.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review