TORTA SACHER

TORTA SACHER

Ingredienti

Ingredienti: Per l’impasto: gr 165 tuorli gr 50 zucchero gr 110 albumi gr 105 zucchero gr 65 farina di mandorle gr 63 farina 00 gr 18 cacao amaro gr 18 cioccolato fondente gr 50 burro per la glassa gr 125 zucchero gr 100 acqua gr 50 cacao amaro gr 75 cioccolato fondente gr 75 burro Per la glassa al cioccolato: -250gr di zucchero -200gr di acqua –100gr di cacao amaro -150gr di cioccolato fondente
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
60-90 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


La sacher è un dolce tipico della tradizione austriaca nata  un apprendista pasticciere di solo 16 anni Franz Sacher.La  stroria narra che il giovane Franz stava sostituendo uno chef ammalato,nella preparazione di un dolce e decise di combinare tra loro il cioccolato e marmellata per creare un dolce delicato e gustoso. Questo dolce ebbe  un gran successo e la torta prese anche il suo nome .

Preparazione


Per l’impasto della Sacher: fare 2 montate : da una parte montare i tuorli con la prima parte di zucchero della ricetta ve un pizzico di sale, in un’altra ciotola semimontare gli albumi con la restante parte di zucchero. Procediamo poi con l’alleggerimento del composto unendo 1/3 del composto più leggero ( albume) al composto più pesante ( tuorli) , mescoliamo delicatamente con una frusta in modo da non smontare il tutto e procediamo cosi fino al completo inserimento degli albumi nei tuorli. A questo punto incorporiamo le polveri setacciate ( farina, cacao e farina di mandorle), sempre molto delicatamente con la frusta e con movimenti dal basso verso l’alto in modo da far incorporare aria all’impasto,ed infine incorporare con lo stesso movimento l’emulsione creata precedentemente di burro fuso e cioccolato. Versiamo l’impasto in uno stampo del diametro di 24 cm. Cuocere in forno a 180° per 30 minuti circa. Una volta sfornata lasciamo raffreddare la torta. Tagliare poi la torta in 3 dischi, farcire ciascun disco con la confettura di albicocche. Spatoliamo con la confettura anche l’a superficie dell’ ultimo disco e i lati. Realizzare la glassa portando a bollore acqua e zucchero. Raggiunto il bollore togliere il pentolino dal fuoco e aggiungere il cacao setacciato ed infine il burro ed il cioccolato. Versare la glassa sulla torta e lasciare riposare per almeno due ore.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review