Pardule Sarde rivisitate

Pardule Sarde rivisitate

Ingredienti

Ingredienti: Frolla Milano 250 gr burro 250 gr zucchero 100 gr uova 500 gr farina Ripieno 500 gr Ricotta vaccina 40 gr Zucchero 2 Tuorli Qualche cucchiaino di panna o latte N 1 bustina di zafferano N 1 Scorza di limone N 1 Scorza di arancia Marmellata d’arance Salsa di accompagnamento Crema inglese al miele 40 gr di tuorli 70 gr miele millefiori 20 amido di mais 250 gr di latte ½ bacca di vaniglia ½ limone
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


La pardula o meglio la» Pardulas», è un docle tipico della tradizione sarda proposto nel periodo pasquale. Ci sono due varianti principali nell’isola, entrambe vengono fatte con una base chiamata  «pasta violata», dalla quale vengono ricavati dei cerchi che poi si farciscono e si chiudono dando una forma quasi a stella che si ottiene pizzicando i bordi del cerchio, dopo aver messo il ripieno che può essere ricotta o farmoggio e uvetta. In questa ricetta invece faremo dei gusci di frolla con un ripieno fedele a quello delle pardulas e con l’aggiunta di una salsa al miele di accompagnamento.

Preparazione


Frolla Partiamo con la preparazione della frolla, in planetaria con la frusta a fili spessi montiamo insieme burro, a temperatura ambiente e tagliato a pezzi, uova e zucchero. Quando gli ingredienti si saranno ben amalgamati e montanti togliamo la frusta e inseriamo la foglia, a questo punto versiamo la farina e misceliamo velocemente. Leviamo il composto dalla planetaria e lavoriamo brevemente con le mani appiattiamo l’impasto, copriamo con pellicola e lasciamo in frigo a riposare Ripieno Se utilizziamo della ricotta fresca , sarebbe opportuno farla scolare dall’acqua in eccesso e passare con un setaccio. Se invece utilizziamo una ricotta confezionata questo passaggio si può saltare.Ammorbidiamo con un mestolo la ricotta aggiungiamo un po’ per volta, zucchero,tuorli, aromi ed infine lo zafferano che diluito con qualche cucchiaino di panna o latte caldo. Riporre il composto in un sac a poche. Composizione del dolce Stendiamo la frolla abbastanza sottile e rivestiamo i pirottini. Stendiamo un velo di marmellata di arance e con l’utilizzo di un sac a poche riempiamo il guscio di frolla con il composto di ricotta.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review