Torta profumi e colori

Torta profumi e colori

Ingredienti

Ingredienti: Joconde al pistacchio: 200g uova intere TPT (150g di mandorle in polvere + 120g di zucchero a velo) 40g farina debole 30g burro fuso 130g di albumi 30g di zucchero 25g di pasta di pistacchio Ganache allo zafferano: 200g copertura bianca 120g di panna 3 bustine di zafferano 10g di glugosio Crema al burro meringata al miele: 100g di albumi 120g miele d’agrumi 80g di glugosio 300g di burro ammorbidito Bagno agli agrumi: 200g di acqua 100g di zucchero scorza di un’arancia scorza di un limone Albicocche secche a cubetti Granella di pistacchi
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Torta profumi e colori
Categoria
Tempo preparazione
60-90 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Una rivisitazione completa della torta Opera.

Preparazione


Bagna agli agrumi: Portare a bollore tutti gli ingredienti e far raffreddare. Joconde al pistacchio: Montare assieme: uova intere, TPT e la pasta di pistacchi. Aggiungere il burro fuso a filo e la farina debole setacciata infine allegerire il tutto con gli albumi montati con lo zucchero. Stendere uno strato sottile in una teglia e cuocere a 220°C per 5-6 min. Ganache allo zafferano: Porre tutti gli ingredienti in un contenitore di vetro e sciogliere il tutto al microonde mescolando con cura. Crema al burro meringata: Portare il miele e il glugosio a 121°C, nel mentre montare gli albumi. Versare il miele caldo a filo sugli albumi montati e continuare a montare fino al raffreddamento del composto. Quando la meringa raggiunge circa i 28° cominciare ad aggiungere il burro a cubetti lentamente fino ad ottenere una crema uniforme. Composizione: In una cornice foderata di acetato porre uno strato di Joconde bagnato con la bagna di agrumi, coprire con uno strato di crema, aggiungere la granella di pistacchi e i cubetti di albicocche, coprire con un altro strado di Joconde bagnato, versare uno strato di Ganache raffreddata, coprire nuovamente con la Joconde bagnata, fare uno strato di crema e finire il tutto con un ultimo strato di Ganache ponendo il tutto in abbattitore. Quando il prodotto è ben solido, rimuovere la cornice e l’acetato, eliminare i bordi esterni, tagliare il dolce in porzioni e decorare con albicocche e granella di pistacchi. Servire a temperatura ambiente.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review

    Dalla ricetta alla professione

    Ricetta realizzata da SIMONA OLIVA, allievo dei nostri corsi professionali.

    Ti piacerebbe creare dolci così ogni giorno, per professione?

    Ricette come questa nascono nei laboratori del Corso Pasticcere di Chef Academy: qualifica professionale legalmente riconosciuta, docenti professionisti e stage garantito nelle migliori pasticcerie e ristoranti d'Italia.

    Scopri il Corso Pasticcere

    Chef Academy · Accademia di cucina e pasticceria · Qualifica legalmente riconosciuta