Cannoli al cacao con profumo di averna e cuore ai frutti di bosco

Cannoli al cacao con profumo di averna e cuore ai frutti di bosco

Ingredienti

Ingredienti: PER LA FROLLA: 200 gr farina forte 20 gr zucchero 20 gr strutto 60 gr uova 10 gr succo di limone 20 gr averna 6 gr cacao buccia di un limone pizzico di sale PER IL RIPIENO: 150 gr ricotta 150 gr frutti di bosco 60 gr zucchero
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


PER LA FROLLA: mettere tutti gli ingredienti, tranne la farina e il cacao, in una boulle e lavorare. Quando si è ottenuto un composto omogeneo aggiungere le polveri e formare una pasta soda e liscia. Mettere l’impasto ottenuto a riposare in frigo per mezz’ora avvolto con pellicola. Passati i 30 minuti stendere la frolla dello spessore di circa 5mm e coppare dei dischi di circa 8-9cm di diametro. Allungare i dischi su due estremità opposte e avvolgerli in lunghezza sulle canne di metallo. Per far si che la pasta rimanga attaccata passare un pochino di uovo sbattuto sui lembi che andranno sovrapposti. Friggere i cannoli in olio di semi con tutta la canna di metallo, che andrà tolta una volta che i cannoli saranno cotti. PER IL RIPIENO: cuocere i frutti di bosco con lo zucchero e il succo di mezzo limone. Una volta cotti frullare con il minipimer e far raffreddare. Una volta fredda unire la salsa di frutti di bosco alla ricotta ed amalgamare. Con l’aiuto di una sàc a poche riempire i cannoli con il ripieno di ricotta e frutti di bosco.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review