Gnocchi di patata viola e gialla con crema di formaggio e pancetta

Gnocchi di patata viola e gialla con crema di formaggio e pancetta

Ingredienti

Ingredienti: Per l’impasto:
80 g di patate viola 80 g di patate gialle 200 g di farina 00 2 uova sale Per la crema: 200 g di panna da cucina 100 g di groviera pepe bianco noce moscata sale
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Un piatto particolare e sfizioso con un pizzico di colore!

Preparazione


Per l’impasto: lessare le patate viola e gialle in acqua bollente salata per circa 40 minuti, dopo averle accuratamente lavate. Scolarle e passarle allo schiacciapatate facendo cadere la polpa in due diverse ciotole, una per le patate gialle una per le viola. Unire in ogni ciotola un uovo, 100 g di farina e sale q. b. Impastare il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo e compatto. Con l’impasto formare dei filoncini e tagliarli a bocconcini avendo cura di disporli su di un po’ di farina. Coprili con un canovaccio e farli riposare per circa 15 minuti. Trascorso il tempo di riposo, cuocere gli gnocchi in un tegame con acqua bollente salata, scolarli quando vengono a galla. Per la crema: versale la panna da cucina in un tegame e farla scaldare, prima che raggiunga il bollore aggiungere il groviera precedentemente grattugiato, mescolando fino a quando non si sciolga il formaggio. Aggiungere un pizzico di pepe bianco e aggiustare di sale. A parte, rosolare la pancetta in un tegame con un po’ di olio.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review