Cioccolatoso

Cioccolatoso

Ingredienti

Ingredienti: Per la mousse al cioccolato 200 gr panna 60 gr pate a bombe (30 gr zucch. 8 gr acqua 23 gr tuorli) 80 gr ganache cioccolato fondente ( 36 gr panna, 43 cioccolato fondente) 5 gr. gelatina Per la panna cotta 60 gr latte 70 gr panna 16 gr zucchero 1 gr. Amido pregelatinizzato 2 gr. gelatina Per il crumble 50 gr farina 46 gr burro 40 gr zucchero 20 gr farina di mandorle 50 gr cioccolato al latte Per la ganache al whisky 75 panna 150 cioccolato bianco 20 whisky
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Dolce composto da una mousse al cioccolato con all’interno un cuore alla panna accompagnato dal croccante del crumble e dal retrogusto del whisky.

Preparazione


Mousse al cioccolato Per la pate a bombe Ammollare la gelatina in acqua. Far cuocere l’acqua con lo zucchero fin quando non si riuscirà a formare una sfera palpabile in un pentolino con acqua. Montare i tuorli , a questi aggiungere a filo il composto di acqua e zucchero e la gelatina. Per la ganache al cioccolato fondente Riscaldare la panna e quando inizia a bollire versarla sul cioccolato fondente e mescolare. Semi-montare la panna. A questo punto mettere un po’ di pate a bombe nella ganache mescolando dal basso verso l’alto delicatamente e poi versare tutto questo composto nella pate a bombe mescolando dal basso verso l’alto. Ora nel composto ottenuto versare un po’ di panna mescolando sempre dal basso verso l’alto e infine aggiungere quest’ultimo composto nella panna mescolando dal basso verso l’alto. Versare la mousse a metà degli stampini desiderati e riporre in frigo per 40 min. Per la panna cotta Ammollare la gelatina in acqua. Far bollire il latte, la panna e lo zucchero. Quando il composto precedente bolle aggiungere l’amido pre-gelatinizzato e la gelatina. A questo punto versare il composto in uno stampino ( più piccolo rispetto allo stampo della mousse al cioccolato). Mettere il tutto in frigo. La panna cotta deve essere incorporata nella mouse poco prima che solidifichi del tutto. Dopo che la panna cotta è stata incorporare versare l’altra parte di mousse e far solidificare in frigo per 40 min. Ganache al whisky Ammollare la gelatina in acqua. Riscaldare la panna con il whisky e aggiungere la gelatina ammollata. Versare questo composto sul cioccolato bianco e mescolare. Crumble Montare lo zucchero e il burro. Dopo questo passaggio aggiungere le farine. Infornare a 170° per 25 min. Dopo cotto sciogliere il cioccolato e versarlo sul crumble.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review