Risotto di quaglia e fave aromatizzato al marsala

Risotto di quaglia e fave aromatizzato al marsala

Ingredienti

Ingredienti: Riso carnaroli 80g Quaglia 120-150 g Marsala 100 ml Occorrente per il fondo di quaglia 200 ml circa : sedano, carota, cipolla, bouquet garni, vino bianco, acqua Vino bianco Burro 30 g Parmigiano 10 g Olio 30 g Miele 10 g Zucchero 5 g Bouquet garni 10 g ( alloro, rosmarino, salvia, finocchietto, timo ) Chiodi di garofano 1 g Timo 2 g Rosmarino 2 g Sale e pepe q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


Lezione di creatività con lo chef Goracci : un piatto dall ‘ accostamento classico che propone di esaltare al meglio il particolare gusto della carne di quaglia attraverso la dolcezza della riduzione al marsala , le cosce di quaglia sfumate al marsala e miele  , il petto di quaglia marinato e le fave appena scottate che completano e danno un tocco di colore al piatto.

Preparazione


Disossare la quaglia e ricavare le cosce e il petto e con le carcasse fare un fondo bianco con una mirepoix di sedano,carota e cipolla e un bouquet garni, sfumare con il vino bianco , coprire con acqua , portare a bollore, schiumare e lasciar sobbollire. Mettere da parte le cosce di quaglia,tagliare il petto a brunoise e marinare per circa 15/20 min con il timo,i chiodi di garofano,sale,pepe,20 ml di marsala e olio a coprire. Nel frattempo in un pentolino mettere a ridurre 50 ml di marsala,il bouquet garni lo zucchero e 5 g di miele e un pizzico di sale fino ad ottenere una salsa simile al caramello. Far rosolare in padella le cosce di quaglia con un filo d’olio, il rosmarino e sfumare col marsala ,il restante miele e un pizzico di sale.Appena rosolate le cosce e ridotta la salsa di cottura togliere dal fuoco mettere in forno alla temperatura di 65 °C e mantenerla in caldo fino al momento dell’impiattamento. A questo punto procedere con la tostatura del riso con una noce di burro e un filo d’olio. Sfumare con il vino bianco e bagnare con il fondo di quaglia a circa metà cottura aggiungere il petto di quaglia marinato che avremo precedentemente scolato dall’olio in eccesso. Aggiustare di sale e pepe. Saltare in padella con olio,sale e pepe le fave sgusciate precedentemente sbianchite e messe in acqua e ghiaccio per fermare la cottura. Una volta cotto il riso togliere dal fuoco e mantecare energicamente all’onda con una noce di burro e il parmigiano in modo che il riso rilasci l’amido. Procedere con l’impiattamento ponendo il risotto a specchio al centro del piatto adagiarvi le cosce di quaglia con qualche goccia della loro salsa di cottura, le fave spadellate e la riduzione di marsala a guarnire.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review