Crostatina choco-orange

Crostatina choco-orange

Ingredienti

Ingredienti: Per la frolla milano: 75 gr di zucchero 75 gr di burro 120 gr di farina 10 gr di cacao 30 gr di uova Per la crema di ricotta: 150 gr di ricotta q.b cannella q.b. arancia candita a cubetti Per il frangipane: 125 gr di mandorle 125 gr di burro 125 gr di zucchero a velo 50 gr di farina 125 gr di uova Per la ganache al Grand Marnier: 125 gr di panna 150 gr di cioccolato fondente un bicchierino di Grand Marnier
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Crostatina con frolla milano al cacao, una crema di ricotta e arancia, frangipane e ganache al cioccolato fondente aromatizzata al Grand Marnier.

Preparazione


In una planetaria munita di foglia lavorare il burro con lo zucchero, dopodichè aggiungere le uova e alla fine la farina e il cacao. Formare un panetto e farlo riposare in frigo per mezz’ ora. Per la crema di ricotta: lavorare la ricotta con la cannella e l’arancia candita tagliata a cubetti molto piccoli. Per il frangipane: montare il burro con lo zucchero a velo, unire le uova a filo e per ultimo le due farine. Per la ganache: in una boule porre il cioccolato fondente ridotto a pezzi molto piccoli; in un pentolino scaldare la panna e quando avrà raggiunto il bollore versarla sul cioccolato. Per ultimo unire il Grand Marnier. Foderare gli stampini imburrati con la frolla al cacao e bucherellare il fondo con i rebbi di una forchetta. Con un sac à poche fare uno strato di ricotta e uno di frangipane. Infornare a 180°c per circa 15 minuti. Una volta che le crostatine sono raffreddate ricoprire con la ganache al cioccolato fondente e Grand Marnier e decorare con scorzette di arancia candita e lingue di cioccolato temperato.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review