Baci di dama salati

Baci di dama salati

Ingredienti

Ingredienti: Gr 100 Farina 00 Gr 100 Farina di mandorla Gr 80 Parmigiano reggiano grattugiato Gr 80 Burro freddo a pezzetti Gr 3 Sale Ml 20 Vino bianco Per la farcitura Gr 100 Formaggio spalmabile Gr 80 Olive nere Q.b. Sale Q.b. Pepe nero
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


I baci di dama salati sono una stuzzicante variante dei tradizionali baci di dama, golosi dolcetti alle mandorle tipici della città di Tortona, in Piemonte. Questi piccoli frollini al formaggio farciti da una saporita crema, sono perfetti da servire come antipasto sfizioso.

Preparazione


Inserire tutti gli ingredienti in un mixer. Azionare il mixer a più riprese e frullare tutto fino ad ottenere un composto sabbioso. Trasferire l’impasto su una spianatoia, o in una ciotola, per compattarlo. Staccate dei pezzettini da 10 gr ciascuno e realizzate delle palline, con le dosi indicate si otterranno circa 36 palline. Trasferirle su una teglia rivestita con carta da forno e cuocere in forno preriscaldato a 180° per 25 minuti. Intanto preparare la farcitura: in una ciotolina mescolate il formaggio spalmabile, il sale e il pepe e tritare le olive. Quando i baci di dama si saranno raffreddati, procedete con la farcitura: prendete una pallina, mettere la crema sul lato più piatto e richiudete con un secondo biscottino e pressare leggermente per far aderire i due biscotti.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review