MAFFIN AL CACAO E ZENZERO CON CUORE DI CREMA RICCA ALL’ANICE STELLATO E AMARENA

MAFFIN AL CACAO E ZENZERO CON CUORE DI CREMA RICCA ALL’ANICE STELLATO E AMARENA

Ingredienti

Ingredienti: ingrdienti per circa 4 muffin: 30 gr di burro cremoli’ 15 gr di cacao amaro 60 gr di farina debole
35 ml di latte intero 1 uovo 60 gr di zucchero un pizzico di sale un pizzico di bicarbonato un cucchiaino di baking Zenzero tritato (a sensazione) q.b. amarene sciroppate q.b. pirottini per muffin ingredienti per la crema ricca all’anice stellato: 125 gr di latte 125 gr di panna 110 gr di tuorli 70 gr di zucchero 18 gr di amido di riso (o mais) Anice stellato (a sensazione) q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


PROCEDIMENTO preparazione crema: In un pentolino mettere il latte, la panna e l’anice stellato in infusione, mettere il pentolino sul fornello e portare a bollore, spegnere il fornello e lasciare riposare in modo che l’anice stellato continui la sua infusione. Intanto preparare il pastello composto da tuorli, zucchero e amido di riso setacciato, amalgamando il tutto con una frusta, preparato il pastello versare sopra il latte e la panna filtrando il composto e amalgamando, rimettere sul fornello e cuocere mescolando in continuazione fino a quando non si sarà addensata, se si è in possesso di un termometro misurare la temperatura tenendo conto della regola degli 82°C . far riposare e raffreddare la crema in frigo. Preparazione muffin: Far ammorbidire il burro cremoli’ con lo sbattitore elettrico ed amalgamarlo allo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso, unire le uova e continuare a lavorare. Setacciare insieme la farina, il cacao, il bicarbonato , il sale e il baking. Unire con una leccapentole a poco a poco le farine al composto di uova aggiungendo il latte a filo. Una volta amalgamato unire lo zenzero tritato delicatamente cercando di amalgamare bene. Assemblaggio muffin: Mettere la crema e l’impasto dei muffin in due sac a poche. Riempire 1/3 dei pirottini con l’impasto dei muffin creando una base, dressare al centro un pò di crema, inserire al centro un’amarena e ricoprirla con altra crema, ricoprire il tutto con altro impasto. infornare a 180 per 20/25 minuti.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review