Torta Mocaccina

Torta Mocaccina

Ingredienti

Ingredienti: FROLLA SABLE: 450 GR FARINA DEBOLE 150 GR ZUCCHERO 300 GR BURRO 50 GR UOVA CREMA PASTICCERA : 500 GR LATTE 150 GR ZUCCHERO 80 GR TUORLI 60 GR FARINA 1 BUCCIA DI LIMONE 1 BACCA DI VANIGLIA GANACHE AL CIOCCOLATO FONDENTE : 300 GR PANNA 600 GR CIOCCOLATO FONDENTE CREMA AL CIOCCOLATO E CAFFE’: CREMA PASTICCERA 30 GR CAFFE’ SOLUBILE 300 gr GANACHE AL CIOCCOLATO FONDENTE DECORAZIONE : 300 gr GANACHE AL CIOCCOLATO FONDENTE CIOCCOLATO BIANCO Q.B.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Una crostata con frolla sablè al cioccolato. Ottima per la colazione o merenda.

Preparazione


Frolla Sablè : mescolare burro e farina e creare la cosiddetta “sabbiatura”, successivamente aggiungere l’uovo e lo zucchero. Ricoprire l’impasto con una pellicola e conservare in frigorifero per 30 minuti. Crema pasticcera : porre sul fuoco una casseruola capiente con il latte, Accendere il fuoco e quando il composto avrà sfiorato il bollore, spegnere il fuoco e lasciare la vaniglia in infusione per almeno 5 minuti. Mescolare tuorli, zucchero, farina e limone grattugiato con una frusta a mano fino ad ottenere una crema omogenea. Versare poco per volta il latte precedentemente portato a bollore e mescolare. Unire quindi i due composti, accendere nuovamente il fuoco e mescolare con una frusta per addensare il composto senza creare grumi. Quando la crema sarà ben densa, spegnere il fuoco e versarla in una terrina bassa e ampia, coprirla immediatamente con pellicola trasparente a contatto in modo che non si crei la fastidiosa crosticina; farla raffreddare prima a temperatura ambiente e poi in frigorifero. Ganache al cioccolato fondente : in un pentolino lasciare raggiungere il bollore alla panna, poi aggiungere il cioccolato fondente tritato. Dividere la ganache in due contenitori, ad uno aggiungere il caffè solubile e mescolare. Crema al cioccolato e caffè : Mescolare la ganache al cioccolato con il caffè e la crema pasticcera. Farcitura della torta : stendere la frolla sablè a 3 mm e foderare una tortiera da 24 cm imburrata. Farcire la frolla con la crema al cioccolato e caffè, fino a metà della tortiera. Cuocere a 175° per 30 minuti. Far raffreddare completamente la torta. Una volta fredda, versare la restante ganache al cioccolato fondente e decorare con cioccolato bianco fuso.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review