Scones

Scones

Ingredienti

Ingredienti: Farina 250g
Lievito in polvere 3tsp
Burro 60gr
Zucchero 30g
Sale un pizzico
Latte 150ml

Per rifinire
Uovo n 1
Latte 1 tbsp
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Gli Scones sono un dolce da forno scozzese, in Regno Unito vengono serviti con il tea pomeridiano, l’afternoon cream tea, che prevede per l’appunto il tea e gli scones accompagnati da marmellata e clotted cream.

Preparazione


In una boule unite la farina, lo zucchero, il sale e il lievito dando la classica forma a fontana. Mettete al centro il burro a temperatura ambiente e amalgamate. Aggiungete poi il latte e lavorate l’impasto fino ad ottenere una consistenza liscia e morbida. Lasciate riposare l’impasto impellicolato per 15 minuti in frigorifero. Trascorso questo tempo, riprendete l’impasto e stendetelo con il mattarello in una sfoglia alta circa 1,5 cm. Con un coppapasta tondo, del diametro di 6,5 cm, ricavate dei dischi, saranno circa 18, e poneteli su una teglia, ricoperta di carta forno. Sbattete un uovo con un cucchiaio di latte e spennellate la superficie degli scones. Infornate in forno statico già caldo a 200° per 15 minuti (ventilato 180° per 10 minuti).
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review