Granellona mele e mirtilli

Granellona mele e mirtilli

Ingredienti

Ingredienti: Frolla sablè. 300g di farina biscotto 120g di burro morbido 100g zucchero 1 uovo intero e 1 tuorlo buccia grattugiata di limone Ripieno 3 mele renette 1 vaschetta di mirtilli piccola 3 cucchiai di confettura di mirtilli (150g circa) Granellona aromatica: 60g di burro 100 g di farina 100 g di zucchero di canna 50g di mandorle tostate e tritate grossolanamente zenzero, menta fresca, cannella
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


La granellona mele e mirtilli nasce come rivisitazione di uno dei più classici dolci da credenza: la torta di mele. Con l’idea di conferire un tocco di freschezza e stagionalità al dolce, sono stati utilizzati menta e mirtilli freschi che più caratterizzano questa stagione.

Preparazione


Iniziare preparando una frolla sablè: mettere il burro a temperatura ambiente e la farina biscotto in una ciotola o nel cestello della planetaria con la foglia a K e sabbiare, unire la scorza di limone ed infine lo zucchero e le uova senza lavorare l’impasto eccessivamente; una volta diventato omogeneo, avvolgere nella pellicola e lasciar riposare in frigo. Nel frattempo lavare, sbucciare e tagliare le mele a fettine. Durante il tempo di attesa di riposo della frolla si può procedere con la preparazione del crumble aromatico, impastando velocemente con la punta delle dita, il burro freddo, la farina, lo zucchero, lo zenzero, le foglie di menta tritate e la cannella fino ad ottenere una “granellona”. Foderare una tortiera con la pasta frolla, distribuire uniformemente la confettura di mirtilli, aggiungere alcuni mirtilli freschi e disporre le mele a raggiera. Distribuire metà del crumble sulle mele, cospargere le mandorle tritate e terminare con il restante crumble. Infornare a 180 gradi per 45/50 minuti. Spolverizzare con zucchero a velo e decorare con mirtilli freschi e foglie di menta. Non resta che gustare la “Granellona di mele e mirtilli!”
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review