Babà

Babà

Ingredienti

Ingredienti: IMPASTO : 500 GR FARINA FORTE 50 GR MIELE D’ACACIA 10 GR SALE 400 GR UOVA 100 GR TUORLI 25 GR LIEVITO DI BIRRA SCORZA DI LIMONE 1 BACCA DI VANIGLIA 200 GR DI BURRO DECORAZIONE : PANNA MONTATA Q.B. RIBES SCIROPPO AL RHUM : 1 BACCA DI VANIGLIA 1 LIMONE 1000 GR DI ZUCCHERO 2000 GR DI ACQUA 160 GR RHUM 70°
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


E’ un dolce tipico della pasticceria napoletana fatto con pasta lievitata, la cui consistenza spugnosa viene imbevuta in uno sciroppo liquoroso a base di rhum che gli conferisce l’inconfondibile sapore.

Preparazione


Mescolare in planetaria con foglia la farina, il miele e i tuorli, successivamente aggiungere il sale e metà dei grammi di uova che la ricetta indica, ovvero 200 grammi. Quando il composto risulta ben mescolato inserire il burro precedentemente ammorbidito in microonde o a bagnomaria con gli aromi. Sciogliere con un po’ d’acqua il lievito di birra e aggiungerlo al composto. Infine, inserire la restante parte delle uova. Mettere l’impasto nella teglia che si desidera e lasciare lievitare per un paio d’ore. Fatto lievitare l’impasto, cuocere a forno preriscaldato 180° per 30 minuti. Terminata la cottura viene estratto, e lo si fa “asciugare” affinché perda la maggior parte dell’umidità. Preparazione dello sciroppo: far bollire tutti gli ingredienti, escluso il rhum. Poi far raffreddare a 50/60 gradi e aggiungerlo. Non appena lo sciroppo è pronto, immergere in un ampio contenitore pieno di sciroppo al rhum, che deve essere necessariamente caldo. Infine, farlo sgocciolare su una griglia per qualche minuto. Decorare con ciuffetti di panna e ribes.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review