TORTA AL PROFUMO DI MANDORLE, ARANCIA E CIOCCOLATO

TORTA AL PROFUMO DI MANDORLE, ARANCIA E CIOCCOLATO

Ingredienti

Ingredienti: Pan di spagna alle mandorle: 4 uova 120 gr zucchero 60 gr farina debole 60 gr fecola 50gr farina di mandorle Aromi: limone grattugiato una bacca di vaniglia un pizzico di sale Crema pasticcera al latte di mandorla: 250 gr latte di mandorla 75 gr panna 75gr zucchero 75 gr tuorli 20 gr amido di riso 20 gr amido di mais Mezza bacca di vaniglia Limone e arancio grattugiati Ganache 125 gr panna 150 gr cioccolato fondente 25 gr glucosio Bagna 68 gr zucchero 125 gr acqua 20 gr liquore alla mandorla Crema all’arancia 300 gr succo arancia 120 gr zucchero 25 gr amido di mais 2 tuorli Copertura 250 gr panna montata Decorazione Ganache di cioccolato q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Torta a base di pan di Spagna alle mandorle con  ganache al cioccolato fondente, crema pasticcera al latte di mandorla e crema all’arancia.

Preparazione


Preparazione pan di Spagna: Montare in planetaria zucchero, uova, la buccia del limone grattugiato, i semi di una bacca di vaniglia e un pizzico di sale. Aggiungere a mano la farina con la fecola setacciate e le mandorle in polvere. Versare il composto in 2 stampi di alluminio, precedentemente ricoperti con lo staccante. Cuocere in forno ventilato a 160°per circa 25 minuti. Preparazione crema pasticcera: Mettere a scaldare sul fuoco il latte di mandorla e la panna. Unire a parte i tuorli con gli aromi, lo zucchero e gli amidi, fino a formare una pastella. Quando i liquidi sul fuoco sono caldi versarne un mestolo nella pastella e mescolare. Quando i liquidi sono a bollore versare la pastella e mescolare sul fuoco fino a quando la crema si sarà addensata. Togliere dal fuoco, versare in un altro recipiente, coprire con pellicola a contatto e lasciar freddare. Versare in una sac a poche. Preparazione ganache: Versare la panna e il glucosio in una pentola e portare a bollore. Versare sul cioccolato precedentemente tritato. Mescolare fino a quando il cioccolato sarà sciolto e la ganache sarà lucida e omogenea. Lasciar freddare in frigorifero Preparazione bagna: Portare a ebollizione acqua e zucchero. Togliere dal fuoco e lasciar freddare. Unire il liquore Preparazione crema all’arancia: Scaldare sul fuoco il succo di arancia. Unire in un recipiente i tuorli con lo zucchero e l’amido. Quando il succo sarà caldo versarne un mestolo nella pastella di uova, zucchero e amido e mescolare. Quando il succo arriva ad ebollizione versare la pastella e mescolare sul fuoco fino a quando la crema si sarà addensata. Togliere dal fuoco, versare in un altro recipiente, coprire con pellicola a contatto e lasciar freddare. Una volta fredda versare in una sac a poche. Composizione del dolce: Dividere a metà i due pan di Spagna, ottenendo così 4 dischi. Mettere il primo disco su un piatto. Togliere la ganache dal frigorifero e montarla con le fruste fino ad ottenere un composto spumoso. Mettere in una sac a poche e ricoprire con la ganache il primo strato di pan di Spagna. Mettere il secondo strato di pan di Spagna e spennellarlo con un pennello alimentare imbevuto nella bagna. Prendere la sac a poche contenente la crema pasticcera e versare uno strato uniforme di crema. Aggiungere il terzo strato di pan di Spagna, bagnarlo con il pennello imbevuto di bagna e versare uno strato di crema all’arancia. Coprire con l’ultimo strato di pan di Spagna. Montare la panna ben ferma e ricoprire la torta su tutti i lati con l’aiuto di una spatola. Decorare il dolce a piacere con la ganache.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review