Torta Cioccolato, Ricotta e Pere

Torta Cioccolato, Ricotta e Pere

Ingredienti

Ingredienti: Frolla Sablè: 150 gr zucchero 300 gr burro 1 uovo 450 gr farina sale 1 bacca di vaniglia Biscquit al cacao: 125 gr albumi 125 gr zucchero 90 gr tuorli 35 cacao amaro i Crema alla ricotta: 500 gr ricotta 150 gr zucchero 2 uova 1 bacca di vaniglia 1 limone 1 arancia Ripieno: 300 gr pere 80 gr zucchero di canna una noce di burro 20 gr rum 7 gr cannella
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


E’ una torta da credenza, composta da uno strato croccante ed uno strato morbido.

Preparazione


Per la Frolla: Porre in planetaria lo zucchero, la farina, il burro a temperatura ambiente, il sale e la vaniglia e creare una «sabbiatura» , infine inserire l’uovo e miscelare. Compattare l’impasto e riporre in frigo. Per le pere: Spadellare con zucchero, burro e cannella. Infine aggiungere il rum e flambare. Per il biscquit al cacao: Montare gli albumi con lo zucchero, successivamente incorporare a mano i tuorli ed infine il cacao setacciato.Stendere l’impasto sottilmente con l’aiuto di una spatola a gomito. Cuocere in forno preriscaldato a 200 °C per 5 min . Per la crema alla ricotta: Porre nel mixer i tuorli con lo zucchero , la vaniglia, il limone e l’arancia grattuggiata. Succcessivamente aggiungere la ricotta (precedentemente scolata in un colino) e ridurre l’impasto in un composto cremoso. Assemblaggio: Stendere la frolla ( 3 mm. forandola con la forchetta e rivetire la teglia. Coppare il biscquit e poggiare sulla superficie della frolla.Cospargere con le pere spadellate e ricoprire il tutto con la crema alla ricotta. Cuocere in forno per 1 ora e 30 minuti, far raffreddare e decorare con zucchero a velo.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review