Bavarese alle Fragole

Bavarese alle Fragole

Ingredienti

Ingredienti: BAVARESE ALLE FRAGOLE 167g polpa di fragola 17g amido di mais 50g zucchero 8g gelatina animale 167g panna semi-montata CRUMBLE AL CACAO E NOCCIOLA 23g cacao 50g burro 7og zucchero 70g polvere di nocciole CREMOSO CIOCCOLATO BIANCO 50G latte intero 50g panna 20g tuorlo 12g zuchero 94g cioccolato bianco 9g burro di cacao ( in alternativa cioccolato bianco) 1g gelatina animale CULIS ALLA FRAGOLA 200g polpa di fragola 70g zucchero SPUMOSO CIOCCOLATO FONDENTE 100g latte 200g panna 180g cioccolato fondente
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Bavarese alle fragole con una spuma al cioccolato fondente. Crumble al cacao e nocciola, culis di fragole e cremoso al cioccolato bianco.

Preparazione


Per prima cosa andremo a preparare la bavarese alla fragola. Mettiamo in un pentolino la polpa di fragola, una volta calda ci andremo ad aggiungere lo zucchero e l’amido di mais e lasciamo andare a fuoco lento fino a che il composto non si addensa. Una volta addensato lasciamo freddare leggermente e ci andiamo ad aggiungere la gelatina animale precedentemente ammorbidita in acqua. Infine aggiungiamo la panna semi-montata, mettiamo il composto in una sac a poche e riempiamo i nostri stampini di silicone, li livelliamo bene e li lasciamo freddare in congelatore per almeno due o tre ore. A questo punto andiamo a preparare lo spumoso al cioccolato. Sciogliamo il cioccolato fondente o in microonde o a bagno maria, lo aggiungiamo alla panna e al latte e lo andiamo ad inserire all’interno del sifone. Carichiamo il sifone e lo lasciamo freddare in frigo fino a che non dovremmo impiattare. Ora andiamo a preparare il crumble al cacao e alle nocciole. Uniamo tutti gli ingredienti senza lavorare troppo l’impasto, lo stendiamo in una teglia con della carta da forno e inforniamo a 180° per 10 minuti circa. Per il cremoso al cioccolato bianco è necessario per prima cosa preparare una crema inglese, quindi metteremo in un pentolino latte e panna e poi ci andremo ad aggiungere tuorlo e zucchero uniti precedentemente.A questo punto prende una minima parte di crema inglese e scioglierci all’interno della colla di pesce precedentemente ammorbidita in acqua e unire i due composti; come ultima cosa scioglierci dentro il cioccolato bianco e il burro di cacao. Infine andremo a preparare il culis alla fragola. Uniamo polpa di fragola e zucchero e lasciamo andare il composto fino a che non si riduce.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review