Delizia al caffè

Delizia al caffè

Ingredienti

Ingredienti: Per il semifreddo al caffè: – base semifreddo: 142gr zucchero 68 tuorlo 42 acqua – crema pasticcera al caffè: 80ml latte intero 50ml caffè 24gr zucchero 23gr tuorlo 10gr amido di mais 1 bacca vaniglia – 500gr panna semimontata Per il crumble allo zenzero e cacao: 75gr farina di nocciole 75gr farina debole 11gr cacao 80gr zucchero di canna 80gr burro 15gr zenzero fresco
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
60-90 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Semifreddo al caffè accompagnato da un delizioso crumble allo zenzero e cacao.

Preparazione


Per la base semifreddo: Versare l’acqua e lo zucchero in un pentolino, e iniziare a cuocerli. Cominciare a sbattere i tuorli con uno sbattitore o in planetaria, e quando lo sciroppo avrà raggiunto i 121°C, versarlo a filo sui tuorli continuando a sbattere il composto fino a che non si sarà raffreddato. Per la crema pasticcera al caffè: In un pentolino versare il latte, il caffè e la bacca di vaniglia, scaldare e portare a sfiorare il bollore. A parte, in una ciotola, versare i tuorli, aggiungere lo zucchero e sbatterli velocemente con la frusta. Setacciare l’amido di mais, aggiungerlo alle uova e mescolare. Quando il latte è caldo, eliminare la bacca di vaniglia dal pentolino con il latte, prelevare un mestolo di liquido e aggiungerlo al composto di uova, zucchero e amido per stemperarlo con la frusta. Una volta stemperato, riversare il composto nel pentolino e mescolare continuamente con la frusta finché la crema non si sarà addensata. Versare la crema su una teglia, ricoprirla con pellicola e lasciare raffreddare. Per il semifreddo al caffè: Dopo aver preparato la crema pasticcera e la base semifreddo o pate a bomb, montare la panna. Alleggerire la crema pasticcera con poca pate a bomb miscelando con un leccapentole, quindi versare la crema nella base semifreddo e mescolare delicatamente. Ripetere l’operazione con la panna semimontata; quindi alleggerire il composto con poca panna e una volta miscelato, versarlo nella panna e mescolare con il leccapentole. Versare il composto nelle coppette, abbattere il semifreddo e in seguito lasciarlo riposare in freezer per almeno qualche ora. Per il crumble allo zenzero e cacao: Lavorare velocemente in planetaria o a mano la farina di nocciole, la farina debole, il cacao e lo zucchero con il burro (il composto non si deve riscaldare troppo). In seguito grattugiare lo zenzero fresco e unirlo al composto. Sbriciolare il composto su una teglia con carta da forno e infornare a 160°C per circa 20 minuti. Servire il semifreddo con sopra il crumble allo zenzero e cacao.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review