Torta frangipane alla nocciole

Torta frangipane alla nocciole

Ingredienti

Ingredienti: Per la frolla: Burro 125 gr. Zucchero 125 gr. Uova 50 gr. Farina 250 gr. Vaniglia 1 bacca Per il bisquit al cacao: Albumi 125 gr. Zucchero 125 gr. Tuorli 90 gr. Cacao 38 gr. Per il frangipane alla nocciola Farina nocciole 50 gr. Farina Mandorle 25 gr. Farina debole 38 gr. Zucchero 75 gr. Burro 75 gr. Uova intere 2 Per la crema inglese: Latte 63 gr. Panna 63 gr. Tuorli 30 gr. Zucchero 17 gr. Vaniglia 1 bacca Per la composizione della torta: Marmellata Albicocca 1 vasetto Mela 1 Liquore strega qb Zucchero qb
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Torta con frolla, frangipane alla nocciola e mele caramellate al liquore Strega accompagnata da crema inglese

Preparazione


Iniziare a preparare la frolla ,mettendo in planetaria con foglia, il burro, i semi della bacca di vaniglia, lo zucchero e le uova e lavorare per pochi minuti. Aggiungere la farina e azionare ancora la planetaria fino a quando gli ingredienti non saranno miscelati. Avvolgere la frolla in pellicola trasparente e metterla in frigorifero fino al momento di stenderla. Per il bisquit al cacao far montare gli albumi con lo zucchero (planetaria con frusta); una volta montati aggiungere i tuorli a mano con leccapentola facendo movimenti dal basso verso l’alto evitando che smonti. In ultimo unire il cacao setacciato. Cuocere in forno a 220°C per 4/5 minuti. Preparare la crema inglese (che sarà utilizzata come guarnizione del piatto) portando a bollore il latte e la panna; nel frattempo miscelare tuorli con i semi della bacca di vaniglia e lo zucchero. Stemperare il composto con un po’ di latte e panna bollente e versare il composto nei restanti liquidi. Cuocere la crema fino a quando non raggiungerà 82°C (fino a quando la crema non velerà il dorso di un cucchiaio). Farla raffreddare in contenitore coperto da pellicola (o teglia con carta da forno) in abbattitore (+3). Per il composto frangipane (planetaria con frusta) miscelare burro, zucchero e uova e lavorarli fino a quando non saranno amalgamati; unire infine le farine e continuare a lavorare il composto. Infine sbucciare e tagliare a cubetti le mele e caramellare in padella, su piastra induzione o gas, con liquore strega e zucchero. Lasciarle freddare. Per comporre la torta imburrare uno stampo di alluminio (18 cm di diametro) e stendere la frolla che dovrà essere alta tanto quanto il bordo della tortiera. Mettere un velo sottile di marmellata di albicocche e stendere uno strato di bisquit tagliato della giusta circonferenza dello stampo. Aggiungere abbondante marmellata e sopra di essa stendere le mele caramellate. Infine coprire il tutto con il composto frangipane alla nocciola. Cuocere in forno a 160°C per 35/40 minuti. Impiattare a piacere.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review