Sfoglia con crema di ricotta e mandarino candito

Sfoglia con crema di ricotta e mandarino candito

Ingredienti

Ingredienti: Sfoglia: gr 300 panetto di burro piatto pastello: gr 200 farina 320/350W gr 80 burro gr 5 sale gr 5 aceto gr 55 acqua Per la crema: gr 250 ricotta gr 70 panna gr 80 zucchero mandarino candito (in cubetti) Decorazioni: Caramellizzazione spicchi mandarino
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Pasta sfoglia (pastello): mettere in planetaria tutti gli ingredienti e impastare, formare un composto morbido e compatto. Stenderlo su una teglia con carta da forno e fare riposare in abbattitore per una mezzora. Stendere la pasta e posizionare il burro piatto al centro chiudendolo totalmente con la pasta. Fare 3 pieghe a 3 mettendo il lato aperto avanti (se invece si desidera ottenere una pasta meno alta e gonfia basta fare più pieghe). Stendere il composto, forare, e infornare a 180 gradi per circa 15 minuti. Crema: Setacciare la ricotta e metterla in planetaria insieme allo zucchero. Aggiungere la panna montata e amalgamarla al composto con molta delicatezza. Lasciare riposare la crema in frigo prima dell’utilizzo. Per l’assemblaggio alternare strati di crema e mandarino candito a pasta sfoglia. Decorazione: Mettere in padella lo zucchero con un poco d’acqua, una volta formato il caramello inserire gli spicchi e spadellare ricoprendoli totalmente di caramello.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review