Risotto zucchine,carote e zenzero – Guacamole

Risotto zucchine,carote e zenzero – Guacamole

Ingredienti

Ingredienti: 320 gr di riso carnaroli
1 carota grande (o 2 piccole)
1 zucchina grande (o 2 piccole)
1/2 cipolla
1/2 bicchiere di vino bianco
300 gr di ricotta fresca
ZENZERO qb
Olio EVO qb
Sale qb pepe qb
4 cucchiai di parmigiano grattugiato PER IL GUACAMOLE: Avocado ben maturi 2 Peperoncino verde fresco piccante 1 Pomodori 2 ben maturi ma sodi (circa 200 gr) Aglio 1 spicchio Cipolle 1 piccola Olio di oliva 2-3 cucchaiai Cumino in polvere 1/2 cucchiaino Lime il succo e la scorza grattugiata di 1 Pepe macinato al momento abbondante Sale q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


Il risotto alle zucchine,carote e zenzero è un delizioso primo piatto dal gusto incredibilmente delicato ,semplice da preparare,  è una ricetta adatta a tutte le stagioni e una soluzione nuova ed originale per una cena a base di verdure.   SALSA DI GUACAMOLE :   La famosa salsa messicana guacamole è un antichissimo condimento a base di avocado, ormai diffusa in tutto il mondo, la cui ricetta risale addirittura al tempo degli Atzechi.  La ricetta  orginale del guacamole era costituita dalla sola purea di avocado miscelata con succo di lime e sale, ma con l’andare del tempo è stata arricchita fino ad arrivare ai giorni nostri in una versione molto più elaborata che in origine, la quale comprende anche pomodori, chili, cipolla, aglio, pepe, polvere di cumino e coriandolo fresco.

Preparazione


Sbucciare la carota, lavare la zucchina e tagliarle entrambe a julienne. Tritare finemente la cipolla e far soffriggere in olio d’oliva. Aggiungere le verdure e far cuocere per pochi minuti a fiamma alta. Aggiungere anche il riso e far insaporire qualche minuto. Aggiungere il vino bianco e lasciare sfumare. Abbassare la fiamma, salare, pepare ed aggiungere un po’ d’acqua (o brodo vegetale). Continuare a cuocere il riso mischiando spesso ed aggiungendo acqua ogni qual volta lo richiede. Nel frattempo, frullare la ricotta con una tazzina d’acqua. Quando il riso è quasi cotto, aggiungere la ricotta e lo zenzero e mischiare bene. Spegnere il fuoco, aggiungere il formaggio grattugiato, aggiustare di sale, lasciare due minuti a mantecare in pentola e servire. GUACAMOLE: Per preparare la salsa guacomole iniziate tagliando gli avocado a metà, privateli del nocciolo centrale e poi spellateli. Riducete la polpa a piccoli dadini, dividetela a metà e ponetene una parte in una ciotola, che schiaccerete con una forchetta (o un pestello) fino a ridurla in poltiglia cremosa.Mondate aglio, cipolla, tritateli finemente, poi aggiungeteli alla crema di avocado, fate la stessa cosa con il peperoncino; spellate i pomodori, togliete loro i semi interni , tagliateli a piccoli dadinie aggiungeteli al composto. Lavate il lime, asciugatelo, grattugiate la scorza e spremetene il succo; aggiungete anche questi ingredienti al composto insieme alla polvere di cumino, il sale, e abbondante pepe macinato al momento.Miscelate con cura gli ingredienti, aggiungete qualche cucchiaio di olio di oliva e per ultimo unite al composto l’altra parte della polpa di avocado tagliata a dadini. Coprite il guacamole e lasciatelo riposare per almeno mezz’ora, per far si che i sapori si fondano al meglio.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review