Tortino al cioccolato dal cuore morbido

Tortino al cioccolato dal cuore morbido

Ingredienti

Ingredienti: Per il tortino: 180gr. cioccolato fondente 80gr. burro 90gr. zucchero a velo 20gr. farina 10gr. cacao amaro 2 uova 1 tuorlo 1 pizzico di sale 1 bacca di vaniglia Per la crema inglese: 250gr. latte 250gr. panna 120gr. tuorli 65gr. zucchero 1/2 bacca vaniglia
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Tortino al cioccolato sul letto di crema inglese.

Preparazione


Per il tortino: Sciogliere il cioccolato a pezzetti con il burro in un pentolino a bagnomaria. Nel frattempo montare le uova con lo zucchero, la vaniglia e il pizzico di sale fino a quando il composto non diventa chiaro, gonfio ed omogeneo(circa 10 min). Togliere il composto di cioccolato dal fuoco e sempre sbattendo incorporarlo al composto delle uova; in ultimo unire la farina ed il cacao setacciate. Quando gli ingredienti saranno ben amalgamati imburrare gli stampini e ricoprirli di cacao. Riempire gli stampini per i 3/4 e infornare a 180° per circa 13-15 min. Per la crema inglese:In una bastardella unirei tuorli con lo zucchero e la vaniglia aiutandosi con una frusta. Scaldare il latte con la panna e quando avrà raggiunto il bollore stemperare poco alla volta il composto di uova e zucchero. Portare tutto sul fuoco fin quando la crema non avrà raggiunto tra gli 82°-85°. Composizione: Posizionare su di un piatto uno strato di crema inglese e adagiarci il tortino. Spolverare con zucchero a velo e frutti di bosco a piacere.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review