ECLAIR ALLA CREMA CHANTILLY AL PEPE ROSA E FRAGOLINE DI BOSCO

ECLAIR ALLA CREMA CHANTILLY AL PEPE ROSA E FRAGOLINE DI BOSCO

Ingredienti

Ingredienti: Per il BIGNE’ : 250gr. di acqua 190gr. di burro 250gr. di farina 250gr. di uova ca. 1 pizzico di sale 1 pizzico di zucchero Per la CREMA CHANTILLY : CREMA PASTICCERA: 1000gr. di latte intero 250gr. di panna 250gr. di zucchero 250gr. di tuorli 90gr.di amido di mais ½ bacca di vaniglia (intera in infusione) 1 buccia di limone 1 pizzico di sale 25gr. di pepe rosa PANNA MONTATA: 1000gr. di panna fresca Per la FARCITURA : 350gr. di cioccolato bianco 200gr. di fragoline di bosco
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Una classica ma sempre rispettata pastarella bignè, adatta come dolce da fine pasto

Preparazione


Per primo prepariamo la crema pasticcera, mettiamo quindi in un pentolino sul fuoco latte panne aromi e metà zucchero e portiamo a bollore, frustiamo intanto a parte i tuorli con lo zucchero restante ed aggiungiamo quindi l’amido di mais poco alla volta. Una volta che il latte inizia a bollire ne versiamo un po’ nei tuorli e mescoliamo velocemente e poi versiamo ancora il composto ottenuto per l’intero nel latte rimasto nel pentolino e riportiamo sul fuoco. Giriamo costantemente con un cucchiaio di legno e non appena la crema inizia ad addensarsi spegniamo il fuoco e continuiamo a girare velocemente. Infine facciamo raffreddare la nostra crema ben stesa in abbattitore in una teglia con carta forno e ricopriamo con pellicola a contatto.Procediamo quindi preparando i bignè, inseriamo all’interno di un pentolino acqua, burro sale e zucchero,e mettiamo sul fuoco il tutto girando costantemente con un cucchiaio di legno. Portiamo quindi a bollore. Una volta raggiunta la temperatura aggiungiamo poi la farina e giriamo energicamente. Quando il composto forma una palla che si stacca facilmente dal pentolino è pronto, togliere quindi dal fuoco il composto ed inserirlo all’interno di una planetaria munita di foglia e farlo girare fino a raffreddamento. Una volta raffreddato possiamo aggiungere le uova poco alla volta in modo da capire quanto ne richiede l’impasto, continuando sempre a mescolare con la foglia. Quando il composto sarà bello elastico ed omogeneo possiamo trasferirlo in una sac à poche e dressare le ns. eclair (bignè rettangolari) in una teglia con carta forno. Prima di infornare ricoprire con granelli di zucchero ed infornare a 200 gradi per 10 minuti (preriscaldare prima il forno) e 5min a 180°. Sfornare e lasciar raffreddare. Una volta che abbiamo raffreddato la crema montiamo la panna (ben fredda) ed uniamo i due composti alleggerendo prima la crema con una parte di panna e versando poi il tutto nella panna rimasta, il tutto molto delicatamente dall’alto verso il basso. A questo punto possiamo impiattare la ns. eclair e farcire a metà con crema chantilly e fragoline di bosco a piacere mentre sopra versiamo invece una piccola dose di cioccolato bianco fuso.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review