Il the delle cinque

Il the delle cinque

Ingredienti

Ingredienti: Biscuit fiori d’arancio : Gr 72 albumi Gr 45 zucchero di canna Gr 36 tuorli Gr 36 farina debole Gr 10 amido di mais QB olio essenziale di fiori d’arancio Gr 30 marmellata arance amare Mousse al the : Gr 175 panna Gr 4 foglie di earl grey Gr 20 zucchero Gr 4 gelatina Crema inglese : Gr 79 latte Gr 79 panna Gr 43 tuorli Gr 44 zucchero Nr 1 bacca di vaniglia
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Dalla tradizione del the delle cinque ho creato una variante al cucchiaio dai delicati sentori agrumati che caratterizzano Earl Grey Tea.

Preparazione


Per il biscuit inserire gli albumi in una planetaria e azionare, quando iniziano a schiumare aggiungere lo zucchero in tre volte e montare a becco di pappagallo. Aggiungere una goccia di olio essenziale di fiori d’arancio ai tuorli e successivamente alleggerirli con 1/3 degli albumi. Prendere il composto così ottenuto e versarlo sugli albumi mescolando delicatamente del basso verso l’alto, avendo cura di non smontarlo. A questo punto aggiungere a pioggia la farina e l’amido di mais setacciati. Successivamente stendere il composto di uno spessore di circa 0.5 cm su di una teglia con l’aiuto di una spatola a gomito. Infornare a forno preriscaldato a 160°C per circa 20 minuti. Per la mousse mettere le foglie di the in infusione con 35 gr di panna per 24 ore. Trascorso questo tempo trasferire il composto in un pentolino e portare alla temperatura di 35°C, quindi filtrare con un colino a maglia fine. Aggiungere lo zucchero e la gelatina, precedentemente idratata. Far raffreddare fino a 25°C e unire la panna rimasta precedentemente montata lucida. Per la crema inglese mettere a scaldare il latte con la panna e i semi di una bacca di vaniglia. Nel frattempo unire lo zucchero con i tuorli e dare una mescolata con una frusta. Quando i liquidi avranno raggiunto i 50°C, aggiungerne un mestolo al composto precedente sempre mescolando. A questo punto versare il composto all’interno dei liquidi continuando a mescolare con la frusta fino agli 82°C. Lasciar raffreddare. Adagiare un anello di acciaio con diametro di 8 cm su di una teglia con carta da forno. Dal biscuit ritagliare tre dischi dello stesso diametro dell’anello e adagiarne uno al suo interno. Coprire con uno strato di marmellata, quindi uno strato di mousse al the e appoggiarvi sopra un altro disco di biscuit. Proseguire così fino al completamento dell’anello. Adagiare nel piatto di portata ed accompagnare con la crema inglese.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review