LA PASTICCERIA SENZA ZUCCHERO DI LUCA MONTERSINO

Imperdibile appuntamento per gli appassionati della pasticceria che avranno la possibilità di apprezzare “da vicino” le preparazioni del Maestro Luca Montersino. Tutto pronto per il 20 Novembre dalle 14 allle 19 per vedere realizzate le ricette inedite tratte dal suo ultimo libro, già in vetta alle classifiche di vendita.

Perchè senza zucchero?

ABUSO DI ZUCCHERI, questo il tema al quale hanno prestato molta attenzione ultimamente in ambito nutrizionale, l’aumento di casi di sovrappeso e obesità, malattie cardiovascolari, malattie  metaboliche, ecc…hanno tutti in comune L’USO ECCESSIVO di zuccheri…Luca Montersino, con la sua voglia di fare cultura e diffondere a tutti ciò che scopre studiando, ha deciso di dedicare un’intero libro all’eliminazione degli zuccheri inutili in pasticceria.

Ha inventato uno zucchero a basso indice glicemico, in modo tale da ridurre drasticamente le calorie…ma senza ridurne la bontà o la dolcezza.

“SENZA ZUCCHERO va spiegato o meglio va giustificato da giuste scelte, collaterali a quella del semplice eliminare lo zucchero..dietro questo concetto c’è tutto uno studio che mi ha portato a ridurre fortemente gli amidi raffinati aggiunti, piuttosto che un uso importante di farine integrali, semi-integrali, di tipo 1, l’uso generoso di frutta secca”, ecc…

Questo corso sarà un estratto dell’ultimo libro che è già in vetta alle classifiche come best seller.

Luca ci insegnerà da zero come preparare lo zucchero a basso indice glicemico per poter fare qualsiasi ricetta noi vogliamo,  ci insegnerà anche 5 ricette inedite tratte dall’ultimo libro dove ci farà conoscere sempre tecniche innovative dal fare una frolla, alle creme, alle masse masse montate, insomma…un corso dolcissimo….ma senza zucchero!

I posti sono limitati. Prenota subito per garantirti di poter partecipare a questo evento https://online.chefacademy.it/product/masterclass-luca-montersino/

Info 3318583556

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn