VITTORIO ZIGARELLI

Cuoco 24°ed – Dicembre 2014
VITTORIO ZIGARELLI

Mi chiamo Vittorio Zigarelli, ho 29 anni e sono di Napoli.

Ho sempre avuto la passione per la cucina, infatti i miei primi ricordi dell’infanzia sono legati al cibo.

Ho fatto la mia prima esperienza professionale in cucina durante l’adolescenza, poi ho sentito il bisogno di conoscere di più questo mondo ed è lì che ho incontrato la Chef Academy dove ho svolto il 24° corso di cuoco e ho vissuto un’esperienza bellissima che porterò sempre nel cuore e che lego a tantissimi ricordi.

Alla Chef Academy ho conosciuto molti chef che mi hanno insegnato tanto, tra cui i fratelli Serva che mi hanno aiutato a crescere tantissimo dal punto di vista professionale.

In seguito ho continuato la mia formazione all’estero, ma il legame con la mia terra é troppo forte e ho deciso di tornare.

Dopo aver affinato le mie abilità seguendo l’apertura di vari ristoranti ho finalmente incontrato un progetto che rispecchiasse totalmente la mia idea di cucina e che mi ha dato tante soddisfazioni: Panamar.

Da qui è nata l’idea di creare un nuovo concept di ristorazione con Barittico, un progetto a tutto tondo che fa dell’eccellenza e della tradizione i suoi fulcri centrali. Ad oggi, dopo varie esperienze in ristoranti stellati e in hotel 5 stelle extralusso, dopo aver partecipato a varie competizioni di livello nazionale come “chef emergenti” gestendo due ristoranti con una brigata complessiva di più di 20 persone, posso dire di aver trovato la mia dimensione, e per questo posso solo ringraziare la chef Academy.