VALERIO MAIALI

Aiuto Cuoco 29. ed. – Settembre 2015
VALERIO MAIALI

Mi chiamo Maiali Valerio, sono un ragazzo di 30 anni, con la passione per la cucina.

Sono nato e cresciuto tra le mura di due ristoranti nel cuore della Sabina, uno di papà e uno di mamma.

Dopo la scuola alberghiera, ho capito che la cucina era la mia passione e ho seguito prima un corso di cucina avanzato e poi un corso di Aiuto Cuoco alla Chef Academy di Terni che mi ha fornito tutti gli strumenti per avviare la mia carriera professionale.

Da lì è iniziato il mio percorso in cucina sono partito per Dubai ma non è andata come speravo.

Quell’esperienza negativa mi ha dato la forza per dare il massimo qui a Roma dove ho iniziato con la gestione di una piccola cucina nel centro di Roma e piano piano sono cresciuto fino a collaborare con chef molto bravi anche stellati.

A questo punto della mia vita proprio all’inizio dell’anno ho deciso che era il momento di fare un passo in più e diventare il mio datore di lavoro. Ho creato “Rinomato” che nasce dalla voglia di rivisitare l’unione tra i Prodotti della Terra e le Migliori Carni in chiave Street Food. Il Risultato?

Hamburger di alta qualità che rappresentano una perfetta unione tra alta cucina ed informalità ma non solo anche scelta per vegetariani e squisiti dolci tutti fatti in casa.

Ho deciso di aprire una hamburgheria, perché prima di tutto amo mangiare gli hamburger e perché poi credo che sia il modo migliore per dare sfogo alla mia creatività, modificando gli ingredienti e creando sempre nuovi abbinamenti. Il risultato può sembrare scontato, ma in realtà non lo è per niente. Ricerca, innovazione, qualità della materia prima, e tecnica devono far parte di tutte le preparazioni per puntare all’eccellenza così come ogni giorno cerco di fare al meglio nel mio locale.