SERENA DE MEO

Pasticcere 39° edizione – Marzo 2016 – Aprile 2016
SERENA DE MEO

Mi chiamo Serena De Meo e ho frequentato il corso di Pasticcere 39 nel 2016.

La Chef Academy è stata il trampolino di lancio perfetto per accedere a questo mondo meraviglioso ma allo stesso tempo complesso. Oggi finalmente posso raccontare la mia storia. Tutto inizia da un laboratorio di pasticceria come stagista, a Roma, la mia seconda casa per anni, e successivamente come aiuto pasticcere in altrettanti laboratori della capitale.

Contemporaneamente, affamata di sapere e con la voglia di crescere professionalmente, ho frequentato diversi corsi di specializzazione con importanti maestri Pasticceri di livello internazionale. Il desiderio di evolvermi e la mia costante ambizione mi riportano nella mia città natale, introducendomi questa volta nell’hotelleria, dove divento Capo pasticcere e responsabile in torte nuziali e banchetti.

Senza mai demordere, scelgo di rimanere nella ristorazione alberghiera ma questa volta in Toscana, in un rinomato albergo 4 stelle della provincia di Livorno. Qui, scopro un altro mondo che mi fa capire quanto sia complesso questo settore e competitivo quando lavori in brigata, soprattutto quando si gestiscono numeri alti e l’organizzazione è fondamentale.


La Chef academy è stata fondamentale per il mio percorso. Mi ha dato le fondamenta per andare avanti e crederci sempre, perché dopotutto è tutta questione di testa. Grazie ancora per il lavoro che avete svolto e gli insegnamenti che mi avete trasmesso.