SARAH FASOLI

PASTICCERE 36. ed. – Gennaio 2016
frusta cucina pasticcere

Mi chiamo Sarah Fasoli ed ho partecipato al Corso pasticcere 36° edizione.

La scuola mi ha fatto innamorare della pasticceria più di quanto potessi immaginare! Gli chef al di là degli insegnamenti pratici mi hanno aperto nuovi orizzonti e mi hanno motivata ad inseguire il mio sogno ad ogni costo.

Terminato il mio stage a “La Fiorida” – Mandello (Sondrio) ho avuto l’opportunità di andare a Londra per intraprendere un ulteriore tirocinio al Portland Restaurant -una stella Michelin. Inizialmente, ambientarsi è stato difficile perché ho dovuto aiutare tutte le sezioni e non solo pasticceria, ma i proprietari devono aver apprezzato la mia perseveranza tanto da offrirmi un posto di lavoro come pasticcera al nuovo ristorante in apertura.

Ed è così che è iniziata la mia avventura al Clipstone Restaurant dove in un anno ho raggiunto la posizione di Capo Pasticcere e tutt’ora i dessert nel menu sono solo “farina del mio sacco”.

Il ristorante ha avuto grande successo tanto da essere nominato miglior ristorante UK secondo GQ. Al Clipstone siamo una famiglia; in particolare ho un legame molto forte con il mio Head Chef: un maestro ed un artista che mi ha insegnato tantissimo!

Al momento sto pensando di andare avanti nella mia carriera per scoprire il mondo super affascinante del pane e dei lievitati a partire da gennaio 2018. Questa è la mia pagina Instagram dove potete trovare molte foto dei miei dolci e pane!