SARA RUOCCO - Chefacademy

SARA RUOCCO

Pasticcere 27 edizione – Giugno 2015
SARA RUOCCO

Sono Sara Ruocco, una giovane Pastry Chef di 32 anni, nata a Cava dè Tirreni il 26 ottobre del 1989.

Ho sempre avuto la passione per i dolci fin da bambina e per tutto ciò che potevo creare con le mie mani.

Ho frequentato il Liceo Scientifico B.Rescigno a Roccapiemonte ed inizialmente ho frequentato la facoltà di Giurisprudenza a Fisciano di Salerno, fino a quando a metà percorso ho deciso di rendere la mia passione per la pasticceria una vera e propria professione, prendendo così l’iniziativa di iscrivermi alla Chef Academy.

Ho frequentato la 27° edizione del corso pasticcere e nel 2015 ho preso a pieni voti la qualifica professionale di pasticcere.

Alla Chef Academy ho avuto modo di costruire fondamenta solide per il mio futuro, ho avuto modo di apprendere dai migliori maestri, tra cui Gennaro Volpe.

Subito dopo la qualifica ho cominciato a muovere i primi passi come stagista presso Villa Soglia a Castel San Giorgio in provincia di Salerno.

Sempre più convinta della strada presa e sempre più vogliosa di imparare tutto ciò  che riguarda questo  fantastico mondo che è la pasticceria, ho iniziato a lavorare in vari laboratori senza arrendermi mai.

Mi sono avvicinata al mondo del cake design e proprio qui che ho scoperto di dare il meglio di me, infatti la mia punta di diamante sono le wedding cake.

Penso che non ci sia cosa più bella di trasmettere il proprio amore in ciò che si fa e vedere le persone felici per il risultato, soprattutto se si tratta del loro matrimonio.

Ho frequentato vari master tenuti da maestri del settore quali, Roberto Lestani, Christian Beduschi, Carlo Pozza, Luigi Bruno D’angelis, Leonardo Di Carlo, Gianluca Aresu, Ernest Knam, ma colui che mi ha fatto letteralmente innamorare sempre di più della pasticceria è stato il grande Luca Montersino.

Ho avuto varie esperienze lavorative anche nel mondo della ristorazione, sia come Primo Pasticcere che come Cake designer, dove scopro di avere molte più capacità  di esprimere il mio amore e la mia passione.

Attualmente lavoro come Primo Pasticcere  all’Alpen Suite Hotel *** a Madonna di Campiglio.

Consapevole che per un professionista la formazione non è mai abbastanza, sono molto attenta alle novità, infatti mi piace unire le basi classiche della pasticceria alle tecniche più avanzate, il tutto condito da tre ingredienti  che per me sono fondamentali, passione, amore e creatività.

Grazie Chef Academy per i preziosi insegnamenti.