MARIA TAMBURRANO

Pasticcere 25° edizione – Maggio 2015
MARIA TAMBURRANO
Mi chiamo Maria Tamburrano e sono originaria della Puglia. La Chef Academy mi ha dato modo di rendere reale la mia passione. Vengo da un piccolo paese del sud e lì anche solo provare a far gavetta in una pasticceria è difficilissimo. Prima mi dilettavo a fare dolci da autodidatta, poi la Chef Academy mi ha trasformata in una professionista.
Le competenze acquisite in Accademia sono state fondamentali e mi hanno avvicinata ancora di più a questo meraviglioso mondo. Subito dopo mi sono trasferita a Torino, dove attualmente vivo e ho iniziato a mandare cv. Ho iniziato la mia carriera in una Bakery e da lì mi sono avvicinata al mondo della pasticceria internazionale, ma cercando di farla rimanere nei gusti e i canoni nazionali.
Tutto questo è stato possibile grazie ai corsi che avevo svolto in accademia, che oltre a tanta pratica c’era molta teoria e studio delle materie prime. Sono sempre alla ricerca di novità e evoluzione e questo mi ha portata a cambiare spesso lavoro.
Attualmente lavoro in una pasticceria di cui sono responsabile di laboratorio e se mi guardassi indietro farei esattamente gli stessi passi.
La Chef Academy ad oggi è stata una delle esperienze più belle che io abbia fatto e porto con me tanti ricordi bellissimi di quei mesi.

ALTRE STORIE DI SUCCESSO