FABIOLA LA CHIOMA - Chefacademy

FABIOLA LA CHIOMA

Pasticcere 39 ed. – Marzo 2016
FABIOLA LA CHIOMA

Mi chiamo Fabiola La Chioma, classe ’92 ed ho frequentato il corso di Pasticcere 39° edizione alla Chef Academy di Terni.

Pur essendo appassionata fin da bambina al dolce mondo della pasticceria, dopo il diploma di Liceo Scientifico ho frequentato inizialmente la Facoltà di Ingegneria Edile Architettura.

Durante gli anni di studio però il richiamo alla mia vera passione è stato sempre più forte perciò, nel Febbraio 2016, ho deciso di frequentare la Chef Academy.

Volevo addentrarmi in maniera professionale nel mondo della pasticceria e cercare di trasformare in un lavoro la mia passione d’infanzia.

Alla Chef Academy ho avuto modo di apprendere il lavoro da veri professionisti del settore. Subito dopo la qualifica ho cominciato a muovere i primi passi come stagista presso il laboratorio del maestro Natili.

Dopo qualche esperienza in vari laboratori, ho deciso di mettere alla prova le mie capacità nel campo della pasticceria da ristorazione lavorando in un ristorante gourmet nelle Marche.

Trasferitami a Torino nel 2017 ho avuto l’opportunità di entrare a far parte del team Cannavacciuolo, prima come commis e successivamente come capo partita di pasticceria, lavorando al Cannavacciuolo Bistrot di Torino.

In brigata scopro un mondo fatto di collaborazione e lavoro di squadra e grazie alla dedizione e all’attenzione per la qualità, dopo mesi di duro lavoro, nel Novembre 2018 riceviamo il riconoscimento di una stella Michelin.

Volenterosa e motivata ad accrescere le mie competenze decido di fare un master di alta pasticceria da ristorazione in cui ho l’opportunità di lavorare al fianco di chef stellati e professionisti di rilievo.

Nell’autunno del 2019 vengo contattata da un hotel 4 stelle lusso in Austria ed approdo nell’Hotellerie internazionale come capo pasticcere.

Recentemente sono entrata a far parte del Talent Pool di Gronda.eu, una nuova piattaforma digitale dedicata ai professionisti e alle aziende del settore Food&Beverage, ricevendo il riconoscimento di profilo certificato.

Consapevole che la formazione di un professionista è sempre in continuo divenire, non smetterò mai di ringraziare la Chef Academy per i preziosi insegnamenti, per l’approccio professionale e per le solide basi che mi hanno permesso di spaziare in ogni ambito di questa bellissima professione.

Profilo Gronda: https://gronda.eu/profile/fabiolala

ALTRE STORIE DI SUCCESSO